Lang Edizioni ( 1999 - )

Tipologia: Ente

Tipologia ente: Ente economico / impresa

Sede: Milano

Codici identificativi

  • MIDB00139B (PLAIN) [Verificato il 22/10/2013]

Profilo storico / Biografia

La “Lang Edizioni” nasce come marchio delle “Edizioni Bruno Mondadori” dedicato allo studio delle lingue. Pubblica due corsi di inglese e uno di francese, suddivisi in vari livelli per i diversi ordini di scuole, e una collana di letture in inglese. I corsi sono corredati da audio e videocassette .

Il marchio Segue quindi le vicende legate all’evoluzioni societaria della Bruno Mondadori, e cioè la fusione nel 2000 con la G .B .Paravia di Torino, da cui nasce la Paravia Bruno Mondadori Editori. Nel 2006 la Casa Editrice entra a far parte del Gruppo Pearson e con l’incorporazione di Pearson Education Italia assume la nuova denominazione di Pearson Paravia Bruno Mondadori.

Ambiti editoriali:
altro: Corsi di lingue.

ISBN: 978 -88 -424;

Novità: 15
Collane: 1

Il Gruppo Pearson Paravia Bruno Mondadori (società soggetta a direzione e coordinamento di Pearson plc) in Italia opera con le seguenti case editrici e marchi:

- Archimede Edizioni - Bruno Mondadori - Edizioni Scolastiche Bruno Mondadori - Linxedizioni - Elmedi - Lang edzioni - Paravia - Thecna - Lang pearson longman - Pearson Education – Higher & Professional Education - Pearson Education – English Language Teaching

Complessi archivistici

Soggetti produttori

Compilatori

  • Gianluca Perondi (Archivista)
  • Emanuela Scarpellini (Archivista)