Lang Edizioni ( 1999 - )
Tipologia: Ente
Tipologia ente: Ente economico / impresa
Sede: Milano
Codici identificativi
- MIDB00139B (PLAIN) [Verificato il 22/10/2013]
Profilo storico / Biografia
La “Lang Edizioni” nasce come marchio delle “Edizioni Bruno Mondadori” dedicato allo studio delle lingue. Pubblica due corsi di inglese e uno di francese, suddivisi in vari livelli per i diversi ordini di scuole, e una collana di letture in inglese. I corsi sono corredati da audio e videocassette .
Il marchio Segue quindi le vicende legate all’evoluzioni societaria della Bruno Mondadori, e cioè la fusione nel 2000 con la G .B .Paravia di Torino, da cui nasce la Paravia Bruno Mondadori Editori. Nel 2006 la Casa Editrice entra a far parte del Gruppo Pearson e con l’incorporazione di Pearson Education Italia assume la nuova denominazione di Pearson Paravia Bruno Mondadori.
Ambiti editoriali:
altro: Corsi di lingue.
ISBN: 978 -88 -424;
Novità: 15
Collane: 1
Il Gruppo Pearson Paravia Bruno Mondadori (società soggetta a direzione e coordinamento di Pearson plc) in Italia opera con le seguenti case editrici e marchi:
- Archimede Edizioni - Bruno Mondadori - Edizioni Scolastiche Bruno Mondadori - Linxedizioni - Elmedi - Lang edzioni - Paravia - Thecna - Lang pearson longman - Pearson Education – Higher & Professional Education - Pearson Education – English Language TeachingComplessi archivistici
- Lang Edizioni (-)
Soggetti produttori
- (collegato a) Pearson Paravia Bruno Mondadori spa 1946 -
Compilatori
- Gianluca Perondi (Archivista)
- Emanuela Scarpellini (Archivista)
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/creators/1763