Edizioni Silvestre Bonnard sas ( 1995 - )

Tipologia: Ente

Tipologia ente: Ente economico / impresa

Sede: Milano

Codici identificativi

  • MIDB0013E7 (PLAIN) [Verificato il 22/10/2013]

Profilo storico / Biografia

La Casa editrice è stata fondata nel 1995 da Vittorio Di Giuro e Luca Formenton e si occupa di bibliofilia, biblioteconomia e storia del libro .
l nome della casa editrice è un omaggio al più famoso tra i bibliofili che la fantasia di uno scrittore abbia concepito, quel Sylvestre Bonnard protagonista di uno dei più noti romanzi di Anatole France .

L’impegno editoriale delle Edizioni Sylvestre Bonnard, infatti, è pubblicare “libri che parlano del libro”, destinati a tutti coloro che per studio, professione o passione pongono il libro al centro della propria crescita culturale: opere di riferimento rigorose nei contenuti quanto ricche e raffinate nella veste; bibliografie, saggi, opere sulla grafica, manuali illustrati; testi di studio e di ricerca specialmente concepiti per le facoltà universitarie e le scuole professionali.
Cessa l’attività nel 2008.

Ambiti editoriali: narrativa saggistica; grandi opere;
altro: grandi opere a carattere monografico (i miniatori italiani, la legatura, le componenti fisiche e concettuali del libro), bibliografie , opere sulla grafica, studi bibliografici , memorialistica.

ISBN: 88 -89609

Novità: 20
Collane: 13

Complessi archivistici

Compilatori

  • Francesca Passigli (Archivista)