Spinelli don Francesco [Ditta individuale] ( 1888 marzo 16 - )

Tipologia: Ente

Tipologia ente: Ente economico / impresa

Condizione: privato

Sede: Bergamo

Profilo storico / Biografia

N. Rea: 3773
Capitale sociale iniziale: –
Codice istat e attività iniziale: DB 17.24 – Tessitura di filati tipo seta

La ditta individuale Spinelli don Francesco inizia l’attività di “filanda seta e tessitura di stoffe di seta” a Bergamo iscrivendosi al Registro generale delle notificazioni dei commercianti e negozianti arti e commercio della regia città e provincia di Bergamo il 16 marzo 1888, dichiarando si essere attiva da circa due anni.
La sede legale è a Bergamo, in Borgo Santa Caterina, l’unico proprietario è il sacerdote milanese don Francesco Spinelli fu Bortolo (1) mentre procuratore è il ragionier Luigi Rigamonti, secondo il mandato di procura rogato dal notaio Giovan Battista Venanzi di Bergamo il 3 novembre 1887.
Non si conosce la data di cessazione.

NOTA
Le informazioni contenute in Imberg.db sono state integrate, per quanto possibile, mediante la consultazione del fascicolo del Registro generale delle notificazioni.
(1) Don Francesco Spinelli (Milano 1853 – Cremona 1913) fonda a Bergamo nel 1882, insieme a Caterina Comensoli, l’Istituto delle Suore Adoratrici del Santissimo Sacramento, da cui ha origine la Congregazione delle Suore Sacramentine.

Compilatori

  • Prima redazione: Giulia Todeschini (archivista) - Data intervento: 05 dicembre 2017