Tessitura Lena Pezzoli fu Alessandro Leffe [Società in accomandita semplice] ( 1948 gennaio 1 - 1951 dicembre 1 )

Tipologia: Ente

Tipologia ente: Ente economico / impresa

Condizione: privato

Sede: Bergamo

Profilo storico / Biografia

N. Rea: 54052
Capitale sociale iniziale: £. 100.000
Codice istat e attività iniziale: DB – Industrie tessili e dell’abbigliamento;

La società in accomandita semplice Tessitura Lena Pezzoli fu Alessandro Leffe inizia l’attività di “tessitura e fabbricazione in genere di manufatti di cotone e di altre fibre tessili” il primo gennaio 1948 (rogito Alessandro Azzoni di Bergamo), iscrivendosi al Registro ditte della CCIAA di Bergamo il 19 gennaio dello stesso anno.
La sede legale è a Bergamo in via Adamello n. 2; socia accomandataria è Lena Pezzoli fu Alessandro di Leffe, soci accomandanti Irma Pozzi fu Carlo anch’essa di Leffe e i bergamaschi Enrico Alemani fu Francesco ed Emilio Fuzier di Paolo, già socio della Fabbrica Isolanti Termo-acustici e affini (S.A.I.T.A.) di Bergamo.
La società, che doveva durare fino al 31 dicembre 1949, viene prorogata al 31 dicembre 1951 ma il 20 dicembre 1950 “considerando che l’azienda non dà alcun reddito e che le prospettive per il futuro non sono promettenti” viene messa in liquidazione volontaria: l’attività cessa il primo dicembre 1951.

NOTA
Le informazioni contenute in Imberg.db sono state integrate mediante la consultazione del fascicolo della CCIAA di Bergamo.

Compilatori

  • Prima redazione: Giulia Todeschini (archivista) - Data intervento: 08 febbraio 2018