Manifattura e Filatura di Bergamo - Società a Responsabilità Limitata [Società a responsabilità limitata] ( 1948 giugno 22 - 1952 maggio 20 )

Tipologia: Ente

Tipologia ente: Ente economico / impresa

Condizione: privato

Sede: Bergamo

Profilo storico / Biografia

N. Rea: 54938
Capitale sociale iniziale: £. 50.000
Codice istat e attività iniziale: DB 17.2 – Tessitura di materie tessili

La società a responsabilità limitata Manifattura e Filatura di Bergamo inizia l’attività di “filatura di fibre vegetali e animali e manifattura delle stesse” il 22 giugno 1948 (rogito Libero Manfredi di Cremona), iscrivendosi al Registro ditte della CCIAA di Bergamo il 12 luglio dello stesso anno.
La sede legale è a Bergamo, in via Boccaleone n. 13; amministratore unico è il conte Alessandro Anguissola D’Altoè fu Rizzardo, originario di Podenzano (Pc), ma i soci di maggioranza sono il ragioniere Filippo Lucci fu Enrico di Piacenza e la signora Irma Bonaldi fu Natale di Cremona.
L’attività cessa il 20 maggio 1952 per liquidazione volontaria: nella denuncia di cessazione si legge “cessata per scioglimento anticipato della società e sua messa in liquidazione senza nomina di liquidatori, non essendovi alcuna attività da ricuperare ed alcuna passività da soddisfare”.

NOTA:
Le informazioni contenute in Imberg.db sono state integrate, per quanto possibile, mediante la consultazione del fascicolo della CCIAA di Bergamo.

Compilatori

  • Prima redazione: Giulia Todeschini (archivista) - Data intervento: 08 febbraio 2018