F.A.R. - Filature A. Reguzzoni - S.p.A. [Società per azioni] ( 1949 gennaio 5 - Non si conosce la data di cessazione. )

Tipologia: Ente

Tipologia ente: Ente economico / impresa

Condizione: privato

Sede: Caprino Bergamasco

Profilo storico / Biografia

N. Rea: 57210
Capitale sociale iniziale: £. 1.000.000
Codice istat e attività iniziale: DB 17.17 – Attivita’ di preparazione e di filatura di altre fibre tessili; G – Commercio all’ingrosso e al dettaglio, riparazione di autoveicoli, motocicli e di beni personali e per la casa

La società per azioni F.A.R. – Filature A. Reguzzoni – S.p.A. inizia l’attività di “filatura delle fibre tessili e commercio dei relativi prodotti” il 5 gennaio 1949, iscrivendosi al Registro ditte della CCIAA di Bergamo il 28 gennaio dello stesso anno.
La sede legale inizialmente è a Caprino Bergamasco dove si trova anche la produzione, ma viene spostata nel 1959 a Bergamo, presso lo studio del ragioniere Cesare Messi in via Camozzi n. 20.
Presidente e amministratore unico è Angela Sterzi fu Angelo in Reguzzoni, sostituita poi da Alberto Minardi Sigillo fu Antonio nel 1952 e da Giacinto Macchi fu Enrico nel 1954.
Il 15 gennaio 1955 “la società cessa di esercitare l’attività lavorativa e sussiste ai soli fini patrimoniali” tanto che nel 1959 la ragione sociale cambia in Immobiliare F.A.R. – Società per Azioni e nel 1980 in Immobiliare F.A.R. – Srl, diventando società a responsabilità limitata.
Non si conosce la data di cessazione dell’attività.

Compilatori

  • Prima redazione: Giulia Todeschini (archivista) - Data intervento: 09 febbraio 2018