SO.FI.CEM. spa già C.I.P.E. spa ( 1985 - 1997 )

Tipologia: Ente

Tipologia ente: Ente economico / impresa

Sede: Reggio Calabria

Profilo storico / Biografia

Con atto notarile 10 settembre 1985 è costituita da Annamaria Crocivera e Nicolina Morabito una società per azioni denominata C.I.P.E. – Compagnia industriale prodotti per l’edilizia, SUD spa, con sede in Reggio Calabria. Il capitale sociale è di L: 200.000.000, diviso tra le due socie rispettivamente al 60 e 40%.
Oggetto dellla società il commercio e la produzione di materiale per l’edilizia; essa può compiere tutte le operazioni ritenute dagli amministratori necessarie o utili per il conseguimento dell’oggetto sociale.
Con verbale delle assemblee 30 gennaio 1987 la sede sociale è trasferita da Reggio Calabria a Bergamo, presso la società Italcementi spa; successivamente, con verbale 25 febbraio 1987 la ragione sociale è cambiata in SO.FI.CEM. spa e l’oggetto societario è modificato in “assumere o concedere, sotto qualsiasi forma, partecipazioni in società o enti, ovunque abbiano sede, nonchè di eseguire operazioni finanziarie di qualsiasi natura”. Si dichiara inoltre che la società potrà altresì effettuare operazioni immobiliari, mobiliari e di credito e compiere in genere tutte le operazioni finanziarie, commerciali e industriali necessarie e opportune per il conseguimento degli scopi sociali.
Il 18 giugno 1997 è deliberata l’approvazione del progetto di fusione per incorporazione della SO.FI.CEM spa nella Italcementi spa, già controllante della stessa.

Compilatori

  • Schedatura: Roberta Capelli - Data intervento: 16 febbraio 2018