Comune di Menaggio
Cenni storico istituzionali:
Attualmente il materiale archivistico si trova depositato presso l’edificio comunale ex sede dell’Ufficio del registro in piazza Vittorio Emanuele in seguito all’evento alluvionale del luglio 2008 che ha causato forti infiltrazioni di acqua nell’edificio adibito ad archivio provocando danni al materiale documentario. In seguito all’autorizzazione della Soprindendenza Archivistica del 22 luglio 2008 l’amministrazione comunale ha provveduto al trasloco temporaneo nella suddetta sede.
Si è in attesa della ristrutturazione del locale prima adibito ad archivio comunale situato nella sede delle ex carceri, posto a fianco dell’edificio comunale, al primo piano, sopra la sala consiliare.
La sede provvisoria ospita i documenti al primo e secondo piano, ordinati su scaffalature metalliche per quanto riguarda il materiale oggetto del presente progetto di riordino, mentre la documentazione restante è stata depositata ordinatamente in cartoni ben identificabili con l’indicazione del materiale contenuto.
Contatti:
- Telefono: 0344364314
- Fax: 034432097
- Email: ufficio.segreteria@comune.menaggio.co.it
Codici identificativi:
- MIAA000D17 (PLAIN) [Verificato il 22/10/2013]
Sedi
Sede legale
Indirizzo:
via Lusardi, 26
22017 Menaggio (CO)
Italia
Complessi archivistici
- Comune di Menaggio (1802 - sec. XX)
Compilatori
- Chiara Moroni (Archivista)
- Raffaella Pedroni (Archivista)
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/custodians/939