|||
Congregazione di Carità ed ECA di Bonate Sopra

Congregazione di Carità ed ECA di Bonate Sopra (1899 - 1978)

65 unità archivistiche di primo livello collegate

Fondo

Fondo lacunoso che contiene la documentazione prodotto dapprima dalla Congregazione di Carità, fino al 1927 e successivamente dall'ECA di Bonate Sopra.

Storia archivistica:

Il fondo è stato riordinato e inventariato da Giacomina Fossati nel 1985-1986 e l’inventario prodotto è stato approvato dalla Soprintendenza Archivistica per la Lombardia nel 1986.
Fossati non ricostruisce la struttura del fondo e non ricerca quindi classificazioni originarie ne tantomeno separa il fondo della Congregazione di Carità da quello dell’ECA. Le unità, prive di titolo, sono descritte e ordinate cronologicamente rispetto alla data di chiusura e hanno una segnatura archivistica con indicato solo il numero della busta (faldone).
L’inventario, stampato su carta con un pc, è privo di intestazione, introduzione, titolario di classificazione, indice, descrizione dei criteri di riordino e delle schede soggetto produttore e conservatore.
L’inventario è stato dapprima digitalizzato su un foglio elettronico e poi importato in Archimista. Come è stato fatto per una sezione dell’inventario dell’archivio del Comune l’unica descrizione delle unità è stata importata nel campo titolo che era vuoto Per il resto sono state fatte le stesse correzioni e integraziono e si è seguito la stessa modalità descritta nella scheda fondo dell’archivio del Comune di Bonate Sopra.

Soggetti conservatori

Progetti