|||
Sea - archivio aziendale

Sea - archivio aziendale (1948 - 1999)

Fondo

Consistenza archivistica: 5 ml, 9 armadi, 2782 cartelle, 432 registri, 539 volumi, 2322 raccoglitori, 2003 contenitori, 1372 scatole, 5700 fascicoli, 50 culle, 10 raccoglitori diapositive, quantità n.i.

Ente titolare: Sea Società Esercizi Aeroportuali spa − 472807 Mi. Archivio conservato da Sea Società Esercizi Aeroportuali spa a titolo di proprietà. Le carte prodotte dall'impresa sono dislocate in luoghi diversi: nel sotterraneo della direzione acquisti, nel sotterraneo del corpo centrale dell'azienda definita "'archivio meccanizzato" e infine nel sotterraneo della zona merci. [Autore: Enrica Panzeri. Aggiornamento dati: 05/10/1999]. Generalmente l'impresa ha conservato "quasi tutto"; la direzione Acquisti automaticamente distrugge le carte relative alla fatturazione dopo cinque−dieci anni di giacenza.

Storia archivistica:

Strumenti di corredo segnalati: elenco di consistenza; banche dati; elenchi di consistenza prodotti da ogni singola direzione del materiale cartaceo (in virtù dello studio che proprio in questo periodo l’azienda sta affrontando ai fini della compilazione di una procedura di scarto del materiale che giace negli scantinati); Archivio meccanizzato (sistema operativo “archeo”) per quanto concerne la fatturazione; Sistema informatizzato per disegni e i progetti (parte tecnica) a partire dal 1994-1995.

Codici identificativi:

  • MIBA01AD45 (PLAIN) | Annotazioni: Verificato il 18/10/2013

Soggetti conservatori

Soggetti produttori

Progetti