|||
LEIRA - archivio aziendale

LEIRA - archivio aziendale (1945 - 1999)

Fondo

Consistenza archivistica: 50 cassetti con 1500 fascicoli, 50 cartelle ca.

Ente titolare: LEIRA srl − 326151 Mi. Archivio conservato da LEIRA srl a titolo di proprietà. L'archivio è tutt'oggi usato così come fu concepito alla nascita dell'impresaSi tratta di un archivio storico e corrente allo stesso tempo. Rispetto agli strumenti di corredo si precisa che l'inventario dell'Archivio clienti è ordinato per aree geografiche (italiani per regione e provincia, stranieri per nazione) e all'interno di ogni area secondo un criterio cronologico. Per ogni cliente è segnalata la data e un numero di fattura. Data e fattura rinviano a un fascicolo dove si trova la documentazione relativa ai rapporti economici intercorsi tra l'azienda e il clienteSi tratta di un archivio corrente, ancora utilizzato ma che copre tutto il periodo di vita dell'azienda; vi si trovano perciò i dati relativi ai primi affari conclusi fino ai più recenti. [Autore: Andrea Moroni. Aggiornamento dati: 22/11/1999]. I titolari dell'azienda conservano tutta la documentazione prodotta. Non vi sono lacune dovute a dispersioni volute, mentre sono possibili lacune dovute a smarrimenti.

Storia archivistica:

Strumenti di corredo segnalati: inventario; inventario dell’Archivio clienti.

Codici identificativi:

  • MIBA01AD73 (PLAIN) | Annotazioni: Verificato il 18/10/2013

Soggetti conservatori

Soggetti produttori

Progetti