Costruzione, gestione e manutenzione (1954 - 2000)
50 unità archivistiche di primo livello collegateSerie
Consistenza archivistica: 52 faldoni/cartellette; 50 unità
La serie Costruzione, gestione e manutenzione (50 unità) conserva materiale testuale e grafico prodotto dalle industrie Pirelli e da Servizi ed Uffici regionali coinvolti nel progetto per la nuova sede, attraverso un arco cronologico che, dal 1955, arriva fino al 2000: corrispondenza, preventivi e contratti per forniture di materiali e collaudi della struttura, elenchi prezzi, relazioni, copie di disegni originali degli anni '50−'60 relativi alla progettazione e alla costruzione del grattacielo, deliberazioni regionali, appalti, copie di disegni post 1978…. I disegni conservati sono copie piegate per poter essere conservate in faldoni.
Si riconoscono, in particolare, due consistenti gruppi tematici:
− documentazione relativa agli impianti
− documentazione dedicata agli interventi per la nuova aula consiliare, negli anni della ristrutturazione regionale, a partire dal 1979, con disegni di progetto a firma dello studio Ponti Fornaroli Ferrari, studio Dell'Orto e di Wertenstein consultants.
Codici identificativi:
- MIBA008859 (PLAIN) | Annotazioni: Verificato il 18/10/2013
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/fonds/18310