Proprietà (1896 - 1964)
8 unità archivistiche di primo livello collegateSottoserie
Consistenza archivistica: b. 1, fascc. 7
La documentazione raccolta in questa sottoserie (una busta e cinque fascicoli) permette di seguire la gestione del patrimonio immobiliare dell'asilo in quegli anni. Si tratta della documentazione relativa alle opere di adattamento ai locali della scuola durante i suoi primi anni di vita e alla costruzione della nuova sede, dapprima, senza risultato, negli anni Trenta, e poi negli anni Sessanta. Tra gli atti ricorrenti in queste pratiche, insieme con il carteggio, si trovano perizie di stima con descrizioni e disegni dell'immobile, progetti, preventivi di spesa. Ancora, la sottoserie contiene avvisi d'asta, contratti e capitolati per la locazione e la vendita di fondi, piante (per il solo 1899) e locali di proprietà dell'ente.
Codici identificativi:
- MIBA008B24 (PLAIN) | Annotazioni: Verificato il 18/10/2013
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/fonds/18619