Bravi e Subinaghi srl (1943 - 2002)
Fondo
Consistenza archivistica: 16 registri, 1 scatolone, 1,50 ml e quantità n.i. di registri, 315 faldoni, 300 fascicoli e 1 ml di fascicoli, 0,80 ml di cartellette, 12 scatole, 0,60 ml e quantità n.i. di documentazione cartacea
Ente titolare: Bravi e Subinaghi srl − 188198 Lo. Archivio conservato da Bravi e Subinaghi srl a titolo di proprietà. una particolare segnalazione merita il Libro giornale del 1949, unico consultato in fase di censimento, ma al quale si affiancano registri conservati per altri anni. Dalle sue pagine emergono tutti i movimenti di cassa, sia quelli effettuati in nome dell'impresa, compreso il pagamento degli stipendi, sia quelli effettuati per conto dei titolari, con spese personali (ad es. un pigiama) e domestiche (ad es. i conti del macellaio). [Autore: Carlo Alzati. Aggiornamento dati: 19/12/2002.Parte della documentazione contabile, come le fatture, viene conservata tendenzialmente entro i termini imposti dalla legge; altra documentazione, come bilanci e libri giornali, viene conservata con maggiore continuità. Nel corso del 2002 è stata effettuata una massiccia operazione di scarto imposta dalla carenza di spazi adeguati. Della documentazione meno recente si sono salvati i registri che, raccolti in uno scatolone, sono stati collocati nel locale in cui sono conservati anche i fascicoli relativi ai lavori effettuati dai primi anni del dopoguerra.
Codici identificativi:
- MIBA01AE53 (PLAIN) | Annotazioni: Verificato il 18/10/2013
Soggetti conservatori
Soggetti produttori
Progetti
- Centro per la cultura d'impresa: censimento descrittivo degli archivi d'impresa della Lombardia (1998-2011)
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/fonds/1896