"Irrigazione in Lograto colle acque del vaso Bajoncello, della seriola Castellana, della roggia Castrina, della roggia Travagliata" (1831 - 1876)
Unità
Tipologia: fascicolo o altra unità complessa
Segnatura definitiva: B. 4, f. 4
Avviso di comparizione presso il Giudice Conciliatore in Lograto, carteggio fra ingegner Morando de’ Rizzoni Alessandro e Calini Cesare in merito a godimento di acque della roggia Castrina.
-“Vaso Bajoncello”: ricevute di pagamento taglie per utenza acque; carteggio con I. R. Pretura in Chiari relativo a causa di possesso fra i Sindacati del vaso Bajoncello di Lumezzane e di Lograto; prospetti delle spese di ricostruzione bocca “Furatino” (1831-1871).
-“Seriola Castellana”: ricevute di pagamento taglie di utenza (1844-1871).
-“Roggia Castrina”: convocazioni a sedute della Delegazione Sociale; richieste e ricevute di pagamento taglie di utenza; notificazione dei fondi di proprietà dei coniugi Calini Giovanni ed Annetta con diritto di utilizzo acque della roggia Castrina per irrigazione; regolamento organico consortile (1839-1871).
-“Roggia Travagliata”: ricevute di pagamento taglie di utenza (1857-1871).
Tipologia fisica: fascicolo
Descrizione estrinseca:
Fascicolo
Codici identificativi:
- MIUD037A91 (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/fonds/19325/units/185616