Causa tra l'ing. Bisazza Giuseppe di Torino e il Comune di Monza per il mancato pagamento delle parcelle (1925 novembre 5 - 1938 giugno 28)
Unità
Tipologia: fascicolo o altra unità complessa
Segnatura definitiva: Sezione terza, 292/1
Lettere dell’ing. Bisazza Giuseppe di Torino al podestà di Monza per ringraziarlo della nomina a rappresentante del Comune nei collegi arbitrali per la definizione delle vertenze insorte con la Società anonima Imprese elettriche Conti e con la Società anonima generale italiana Edison di elettricità (consolidataria della Società Conti) per la revisione delle tariffe dell’elettricità destinata all’illuminazione privata degli utenti di Monza. Sentenza del Tribunale civile e penale di Milano nella causa sommaria di prima istanza promossa dalla Società Conti contro il Comune di Monza (5 novembre 1925); citazione riassuntiva davanti al Tribunale di Milano da parte della Società Edison nei confronti del Comune di Monza (23 giugno 1927).
Decreto ingiunzionale del R. Tribunale civile di Monza e atti di opposizione al decreto ingiunzionale (25 agosto 1937), di deposito dei documenti e di comparsa conclusionale nella causa insorta tra l’ing. Bisazza Giuseppe di Torino e il Comune di Monza per il mancato pagamento delle parcelle a lui dovute in occasione della revisione dei prezzi dell’energia elettrica fornita dalla Società Edison al Comune; delibera comunale di liquidazione delle parcelle all’ing. Bisazza (28 giugno 1938).
Tipologia fisica: fascicolo
Descrizione estrinseca:
Fascicolo
Stato di conservazione: buono
Codici identificativi:
- MIUD0ED988 (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/fonds/28360/units/404377