Consiglio e Giunta municipale 1881 (1881)
Unità
Tipologia: unità documentaria
Segnatura definitiva: b. 51, 1
- “Fascicolo 2 – Sessione consigliare ordinaria primaverile e regolamento delle sedute”: circolare del Prefetto ai sindaci della provincia in merito all’apertura della sessione ordinaria di primavera dei consigli comunali, convocazioni di consiglieri, inviti alle sedute, elenco degli oggetti proposti dal consigliere Luigi Parenti, circolari della Prefettura, avviso di avvenuta pubblicazione delle deliberazioni all’albo pretorio.
- “Fascicolo 3 – Sessione consigliare ordinaria autunnale”: lettera con cui si dà notizia alla Prefettura della convocazione del Consiglio comunale, circolari prefettizie, oconvocazioni dei consiglieri e inviti alle sedute.
- “Fascicolo 4 – Sessione consigliare straordinaria di primavera”: convocazioni dei consiglieri, oggetti da trattarsi, corrispondenza con la Prefettura.
- “Fascicolo 5 – Sessione consigliare straordinaria di autunno”: corrispondenza con la Prefettura in merito all’approvazione di deliberazioni prese dal Consiglio comunale.
- “Fascicolo 6 – Adunanze della Giunta municipale, ripartizioni di attribuzioni e regolamento delle sedute”: lettera della Prefettura circa la deliberazione d’urgenza presa dalla Giunta municipale per la nomina provvisoria di Ferruccio Manfredini a segretario comunale in sostituzione di Carlo Visconti assente per malattia, lettere di aspiranti al posto, convocazioni della Giunta.
- “Fascicolo 7 – Registro delle deliberazioni ed indici rispettivi”: avvisi di avvenuta pubblicazione delle deliberazioni all’albo pretorio.
- “Fascicolo 7 – Verbali di Giunta”: originali e copie.
- “Fascicolo 7 – Deliberazioni del Consiglio già approvate dalla Regia prefettura”: originali e copie.
- “Fascicolo 8 – Copie vistate ed omologate delle delibere consiliari e di quelle prese d’urgenza della Giunta municipale”: estratti dei processi verbali di deliberazione delle sedute del Consiglio comunale e volume che raccoglie i verbali delle sedute d’urgenza della Giunta municipale.
- Fascicolo 9 – Delibere diverse state annullate e ricorsi: corrispondenza ed atti relativi all’annullamento da parte della Prefettura della deliberazione consigliare con cui si respingeva la domanda d’aumento di salario del procaccia postale Giuseppe Curtoni.
- “Fascicolo 10 – Registro e copia dei capitolati d’appalto e dei contratti stipulati ad asta pubblica e per trattativa privata, depositi riscossi”: la camicia è vuota.
- “Fascicolo 11 – Opere e lavori fatti per trattativa privata e per economia e copia dei decreti d’autorizzazione”: la camicia è vuota.
- Fascicolo 17 – Situazione e quadro di presenza dei consiglieri e delli assessori, inventari e statistiche: corrispondenza con la Prefettura in merito a dilazione del termine per la chiusura della sessione di primavera, modifica di ordine e numero degli oggetti da trattarsi nelle sedute di consiglio e giunta.
Descrizione estrinseca:
Fascicolo
Codici identificativi:
- MIUD0FC5DC (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/fonds/32916/units/444383