Caffè sociale in Vigevano (1872 novembre 7 - 1878 marzo 27)
Unità
Tipologia: unità documentaria
Segnatura definitiva: ISPEZIONE 40
- Documentazione relativa alla costituzione della società anonima per azioni del “Caffè sociale sedente in Vigevano” avvenuta per istrumento pubblico 10 agosto 1872 a rogito del notaio G. Bendena: copia del decreto regio di approvazione trasmesso dal Ministero all’Ufficio di ispezione di Pavia; copia dello statuto della società.
- Corrispondenza dell’Ufficio di ispezione con la Commissione amministratrice del Caffè sociale riguardante la notifica del capitale versato dagli azionisti ed altri dati statistici inerenti la società.
- Corrispondenza dell’Ufficio di ispezione con il Ministero del tesoro e il Caffè sociale relativa allo scioglimento della società stessa avvenuto nel 1877; pratiche di richiesta di cancellazione della cessata società dall’elenco delle società soggette al pagamento della tassa di sorveglianza.
Codici identificativi:
- MIUD133763 (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/fonds/35383/units/500334