Milano: Confraternite diverse; varie (sec. XIV - sec. XVII)
Serie
Altre denominazioni:
- Milano: Santa Caterina da Siena a Porta Romana, Confraternite diverse e San Carpoforo (...) e Santi Cosma e Damiano (...). (O) | Annotazioni: Denominazione in GG II 909
Consistenza archivistica: fasc. 1 in scatola 1. (In GG: scatola 1)
Dal controllo diretto del fascicolo le pergamene potrebbero forse provenire da archivi confraternarli, ma nulla lo specifica direttamente.
Le pergamene di questa serie si trovano in disordine cronologico, e riguardano principalmente affitti e compravendite d'immobili.
Storia archivistica:
Nota da camicia del 27/9/1961 di Andreina Bazzi (archivista di Stato): “Contiene pergamene riguardanti diversi conventi, specialmente Certosini”, con successivo rimando a “P.V. Kondelke”.
La precedente denominazione attribuita al complesso in Inventario di sala D 4 “Milano: confraternite diverse” è stata corretta nell’attuale “Milano: confraternite diverse; varie”.
Codici identificativi:
- MIBA002970 (PLAIN) | Annotazioni: Verificato il 18/10/2013
- asmi3010010269 (ASMI Anagrafe) | Annotazioni: Verificato il 18/10/2013
Compilatori
- Prima redazione: Eleonora Saita (archivista) - Data intervento: 25 novembre 1998
- Revisione: Eleonora Saita (archivista) - Data intervento: 09 dicembre 2004
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/fonds/4377