OGGETTI VARI 1827-1855 (s.d.)
19 unità archivistiche di primo livello collegateTitolo
Il titolo "Oggetti vari" comprende 19 fascicoli annuali con data complessiva dal 1827 al 1855, con allegati dal 1825, condizionati in 3 buste. Assente è il fascicolo del 1849.
Dal 1827 al 1837 vi sono soltanto due fascicoli, rispettivamente datati 1827 e 1828−1830 contenenti documentazione relativa alla generalità degli oggetti trattati dall'amministrazione comunale. Si tratta di un frammento dell'archivio dei primi decenni del sec. XIX durante i quali i documenti sono organizzati semplicemente secondo il numero progressivo di protocollo.
Da 1838 al 1855, invece, si trovano costantemente fascicoli annuali, i cui documenti sono regolarmente classificati, alla pari di quelli degli altri titoli. La documentazione ricondotta al titolo è rappresentata in gran parte dalle richieste provenienti da enti diversi di consegna di lettere e di pubblicazione di avvisi, di informazioni sul conto di persone e di proprietà private, di legalizzazione di certificati e firme.
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/fonds/46452