I AFFARI GENERALI 1861-1897 (s.d.)
10 unità archivistiche di primo livello collegateTitolo
Il titolo I "Affari generali" comprende 10 fascicoli, contenuti in due buste, con data complessiva dal 1882 fino al 1897 con documenti antecedenti dal 1861. Non sono documentati gli anni 1883 e dal 1889 al 1896.
Il titolo è articolato nei seguenti fascicoli con posizione numerica costante:
− 2 Archivio comunale
− 4 Pubblicazioni
− 6 Cause e liti.
La documentazione con data più remota si riferisce all'annosa vertenza del comune con il conduttore dello stabile Albina di proprietà comunale. La restante documentazione è costituita dalle richieste di pubblicazione di avvisi pubblici provenienti da comuni e enti diversi. Inserito in questo titolo, nel 1897, si trova anche il fascicolo denominato Archivio comunale con notizie sull'archivio e disposizioni sulla nuova tenuta del protocollo e archivio comunali
Storia archivistica:
.
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/fonds/46491