Sanità e igiene - Oggetti diversi (1) (1899)
Unità
Tipologia: fascicolo o altra unità complessa
Segnatura definitiva: b. 295/17
Avviso di ricevimento di ghiaccio; note sottoprefettizia e comunali sulle spese per l’acquisto di ghiacciaia; denunce di casi di malattie infettive e contagiose; istruzioni per prevenire lo sviluppo la diffusione della peste (1); richiesta e invio di informazioni sullo smercio di carne; notificazione di vendita delle carni di animali privi di certificato veterinario; invito ai macellai all’osservanza dei regolamenti d’igiene; reclamo su inconveniente igienico; circolari prefettizia e sottoprefettizie.
Nota dell'archivista:
(1) – Il fascicolo comprende atti sciolti e due sottounità intitolate "Riempimento della ghiacciaia comunale, “Acquisto di ghiacciaia”.
(2) – Opuscolo.
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/fonds/46548/units/623920