Rapporti con enti pubblici (1672 - 1921)
5 unità archivistiche di primo livello collegateSottoserie
La documentazione di questa sottoserie riguarda: richieste di informazioni per lo più di tipo amministrativo del senato di Milano e del comune di Monza all'ospedale e luoghi pii uniti, all'ospedale S. Gerardo e alla congregazione di carità; carteggio tra l'ospedale S. Gerardo e privati relativo alla vendita e all'affitto di beni immobili e richieste del senato al capitano di giustizia di Monza sui libri delle entrate ed uscite dell'ospedale S. Bernardo.
L'ordinamento attuale, che riprende esattamente quello attuato dall'E.C.A., presenta all'interno documentazione che conserva in parte tracce della collocazione originaria e in parte la fascicolazione attuata in epoca teresiana e, infine, le pratiche della congregazione di carità.
L'intervento Archidata ha classificato la documentazione nell'ambito dell'ultimo riordino, operando inoltre una sottofascicolazione in relazione all'ente conservatore e alla tipologia documentaria.
Codici identificativi:
- MIBA0038C8 (PLAIN) | Annotazioni: Verificato il 18/10/2013
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/fonds/6641