|||
Trasloco uffici amministrativi, manutenzione strade confinanti con proprietà dell'ente

Trasloco uffici amministrativi, manutenzione strade confinanti con proprietà dell'ente (1828 - 1884)

2 unità archivistiche di primo livello collegate

Sottoserie

La sottoserie è costituita da due fascicoli, la cui formazione è dovuta all'ordinamento attuato dopo la costituzione dell'Ente Comunale di Assistenza.
L'ordinamento attuale, che riprende esattamente il precedente, è costituito da due fascicoli rossi con l'indicazone della classificazione e del numero di corda.
L'ente produttore presente è il luogo pio convenio − ospedale S. Bernardo e luoghi pii uniti e all'interno la documentazione è divisa secondo le pratiche prodotte dallo stesso ente.
L'inventariazione di Arhcidata ha mantenuto l'attuale ordinamento con la classificazione e il numero di corda dei fascicoli mentre all'interno è stata attuata una sottofascicolazione in relazione alla tipologia documentaria.
La documentazione presente nella sottoserie riguarda: processi verbali delle visite ai locali dell'ospedale; perizie di spesa, descrizione e stima delle opere progettate per la ristrutturazione dello stesso; contratti d'appalto delle opere suddette; richieste all'amministrazione municipale di Monza di ispezioni alla strada per Cascina Buschera in Monza; richiesta d'approvazione del progetto di riduzione della strada comunale da Macherio alla località Maldora; comunicazione del municipio all'amministrazione dell'ospedale per rimettere nel primitivo stato di larghezza la strada per Cascina Triante; inviti della commissione distrettuale e deputazione comunale di Monza all'amministrazione dell'ospedale a partecipare ad alcuni congressi, riguardanti la ristrutturazione di alcune strade.

Codici identificativi:

  • MIBA0038D8 (PLAIN) | Annotazioni: Verificato il 18/10/2013