Amministrazione e organizzazione di ufficio (1788 - 1831)
349 unità archivistiche di primo livello collegateClasse
Consistenza archivistica: bb. 14
La classe raccoglie la documentazione relativa all' amministrazione e all' organizzazione degli uffici del Comune di Monza. In particolare sono presenti diverse disposizioni delle amministrazioni centrali in merito alla compilazione e presentazione dei bilanci; all' attivazione, sistemazione e revisione dei registri di stato civile; alle aste pubbliche, ecc. Parte della documentazione è relativa alla dotazione organica del personale; alle nomine, conferme e rinunce dei municipali, alle nomine a ai salari degli impiegati; alle richieste di liquidazione di stipendi. La contabilità della municipalità assieme ai rendiconti di amministrazione e alla presentazione di conti e richieste di pagamento per forniture diverse rappresenta un'altra parte cospicua degli atti. Sono inoltre raccolti in questa classe alcuni protocolli delle sessioni della Municipalità e gli atti di nomina e rinnovo del Consiglio comunale. E' presente anche documentazione relativa alla Deputazione all' estimo di Monza (protocollo delle sessioni del 1802 e organizzazione di ufficio) e le tabelle statistiche per la formazione dei prospetti dell' estimo, delle professioni liberali, arti e commercio e tasse personali per il 1811.
Codici identificativi:
- MIBA00396D (PLAIN) | Annotazioni: Verificato il 18/10/2013
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/fonds/6805