Copialettere: corrispondenza riservata (1903 settembre 16 - 1945 marzo 22)
Unità
Tipologia: unità documentaria
Segnatura definitiva: 2/COP
Si tratta di 7 registri di veline di corrispondenza riservata a firma del Presidente e del Direttore d’esercizio. Gli argomenti sono i più diversi e l’arco cronologico è di circa 50 anni. Le veline appartengono principalmente alla segreteria del Direttore generale o d’esercizio e trattano specialmente questioni di personale, stato giuridico, inquadramenti, assunzioni. Tuttavia, soprattutto nella corrispondenza del Presidente o del Consigliere delegato gli argomenti sono più disomogenei. La numerazione successiva dei registri è stata realizzata dagli uffici in modo del tutto casuale. I volumi possono essere così suddivisi: a) corrispondenza del Direttore generale riguardante questioni diverse: 1: dal 23.12.1907 al 25.7.1944; 2: dal 16.9.1903 al 2.5.1912; 3: dal 20.12.1924 al 12.11.1936; 5: dal 30.10.1920 al 25.11.1925; 6: dal 9.5.1912 al 19.9.1916; b) veline del Direttore generale riguardanti principalmente il personale: 8: dal 21.4.1940 al 22.3.1945; c) copialettere del Presidente riguardante questioni diverse: dal 23.10.1908 al 5.12.1932.
Descrizione estrinseca:
7 voll. 305 × 230 mm, leg. in cartoncino e tela.
Codici identificativi:
- MIUD0047C7 (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/fonds/7624/units/34123