| 1879 |
Estratti da riviste e pubblicazioni su prodotti Breda; articoli di tecnici della Breda (1928 - 1953) Busta 1163, Fascicolo 2466 |
Estratti da riviste e pubblicazioni su prodotti Breda; articoli di tecnici della Breda (1928 - 1953)
Unità
Segnatura definitiva: Busta 1163, Fascicolo 2466
“The Breda system of complete and automatic regenerative braking and control (Somajni patents). A new and practical system for tramways and electric railways”, s.n.t. (estr. da: “The electric railway and tramway journal”, 1928, july 13); Società italiana Ernesto Breda per costruzioni meccaniche (a cura di), “Getti di acciaio al manganese”, Milano, A. Rizzoli, [192.]; M. Fasoli, “Il freno Breda per treni merci”, Roma, Stab. tip. Armani di M. Courrier, 1936 (estr. da: “Rivista tecnica delle ferrovie italiane”, 1936, a. 25., vol. 50., 15 ott., n. 4); Vieri Pecori Giraldi, “Focolare a molino per combustione di carboni ligniti e torbe polverizzati. Comunicazione tenuta il 5 gennaio 1939 presso la sede dei Sindacati provinciali fascisti ingegneri in Milano”, Milano, Officina d’arte grafica A. Lucini & C., 1940 (estr. da: “Atti dei Sindacati provinciali fascisti ingegneri di Lombardia”); Ezelino Perticucci, “Rendimenti termici dell’80% in caldaie alimentate con trito di lignite”, Milano, Officina d’arte grafica A. Lucini & C., 1940 (estr. da: “Il Calore”, 1939, n. 5); V. Pecori Giraldi, “Pulizia dei generatori di vapore. Comunicazione tenuta il 26 giugno 1941 presso la sede del Sindacato fascista ingegneri della provincia di Milano”, Milano, Officina d’arte grafica A. Lucini & C., 1941; V. Pecori Giraldi, Giovanni Berardi, “Nuove applicazioni di accumulatori di calore negli impianti di riscaldamento”, Milano, Officina d’arte grafica A. Lucini & C., 1942 (estr. da: “Atti del Sindacato provinciale fascista ingegneri di Milano”); V. Pecori Giraldi, Leno Matteoli, “Studio sull’andamento della combustione di alcuni combustibili solidi nazionali ed esteri”, Milano, Officina d’arte grafica A. Lucini & C., 1942 (estr. da: “Atti del Sindacato provinciale fascista ingegneri di Milano”); Franco Silvano Orefice, “Le nuove automotrici ferroviarie Breda tipo ALn 880”, estr. da “Ingegneria ferroviaria”, 1951, gen., n. 1; Vittorio Memmi, “Automotrici a carrelli da 480 cav”, estr. da “Ingegneria ferroviaria”, 1952, set., n. 9; G. Candura, U. Ruggiero, L. Zanna, “La trattrice Breda 50 D/6”, Bari, Alfredo Cressati, 1953 (estr. da: "Annali della facoltà di agraria dell’Università di Bari, 1953, vol. 8.); Arnaldo Milvio, “La trasmissione fluidomeccanica con cambio di velocità epicicloidale nelle moderne automotrici ferroviarie”, s.n.t. (estr. da: “Ata”, 1950/51); A. Milvio, “Studio comparativo di motori diesel per trazione ferroviaria normali e sovralimentati a iniezione diretta e a precamera”, s.n.t. (in testa al front.: 5. riunione annuale Ata, Firenze 2-5 ottobre 1952); “Gli elettrotreni serie 300 per le F. S.”, s.l., s.n., 1952; Aldo Caruso, “Introduzione allo studio dei giunti idrodinamici”, s.n.t (estr. da: “Ingegneria meccanica”, 1955, ago.-set., fasc. 8-9); Nicola Ricco, Arnaldo Milvio, Leonardo Coggiola Pittoni, “La locomotiva diesel-elettrica 0-3-0 per la Società nazionale delle ferrovie e tranvie”, estr. da “Ingegneria ferroviaria”, 1961, nov., n. 11; Breda motori (a cura di), “Description, fonctionnement et normes d’emploi de l’angledozer hydraulique pour tracteur Breda 70 DAP”, s.n.t.; F. Pomella, “Quadro dell’organizzazione di un’industria meccanica complessa di massa”, s.n.t.; Breda elettromeccanica e locomotive, Breda ferroviaria, Breda motori, “Automotrice diesel ALn 80R”, s.n.t..
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/fonds/87496/units/1139637