|||
Locandine

Locandine (1922 - 1959)

27 unità archivistiche di primo livello collegate

Sottoserie

Consistenza archivistica: 27 unità archivistiche

Locandine di vario formato.

Storia archivistica:

Poiché riorganizzazioni e ricollocazioni non avrebbero garantito la ricostruzione dell’ordine impostato da Enzo Ferrieri, le operazioni di riodino per la sottoserie hanno tutelato le unità composte dallo Studio ACF.
Nonostante il depauperamento dei nessi logici originali, la presenza di annotazioni ed elenchi curati dallo Studio ACF ha supportato le operazioni di descrizione e riordino, in modo particolare per locandine, manifesti, bozzetti e copioni.

Criteri di ordinamento
Per la sottoserie, dove ricostruito e verificato, la descrizione delle unità indica luogo e data della rappresentazione, scene, costumi, compagnia e attori. Per le unità prive di riferimenti, la descrizione indica l’opera e l’autore della rappresentazione raffigurata nella locandina o nel manifesto, ove la ricostruzione è stata possibile. I titoli sono organizzati secondo lo schema “Compagnia: Autore, Titolo opera”.