Fondo Cella in Campitello (1834 - 1842)
Unità
Tipologia: fascicolo o altra unità complessa
Segnatura definitiva: n. 257
- “1836”: processo verbale di consegna pioppi da cima; specifiche di competenze varie; richiesta costruzione di un fosso a difesa della proprietà; restauri alle fabbriche; avvisi d’asta per vendita pioppi e relative pubblicazioni; relazione sull’esito dell’asta; conto degli affitti e delle compensazioni degli eredi di Bonetti Antonio.
- “1837”: ricevute di pagamento; lavori alle fabbriche del fondo; processo verbale di consegna pioppi da cima.
- “1838”: liquidazione delle rate d’affitto da parte di Bonetti Anselmo; ricevute di pagamento; lavori di rialzo per difesa allagamenti; carteggio relativo al taglio di filari vecchi; processo verbale di consegna delle opere di restauro; richiesta di dissodamento di area prativa; opere di restauro eseguite dall’ affittuario.
- “1839”: opere di restauro; collaudo dei restauri alle fabbriche del fondo; richiesta di rinnovo di iscrizione ipotecaria; specifiche competenze varie; elenco delle piante da cima; processo verbale di consegna delle piante.
- “1840”: descrizione e relazione di collaudo delle opere di restauro (1837 – 1838); richiesta di liquidazione rata affitto.
- “1841”: proposta di acquisto del fondo a titolo di enfiteusi perpetua; richiesta quietanza di pagamento; specifica competenze ingegnere; processo verbale del collaudo opere di resturo; domanda e perizia piante da atterrare; richieste di mandati e recipiat per carichi censuari e rate di affitto.
- “1842”: descrizione del fondo; registro di scarico alberi tagliati e piantati fino al 1834; libro di scarico delle affittanze; lavori di restauro e nuova costruzione; richieste di mandati e recipiat per carichi censuari e rate di affitto; dettagli opere da eseguirsi alla corte Bovaria e al fondo Cella e relativi verbali di consegna; specifiche competenze ingegnere; dettaglio e perizia opere alla corte Bagna; cancellazione di iscrizione ipotecaria; disegni ienografici, relazione di stima e calcoli relativi alla valutazione di casa posta in Mantova in contrada Breda dall’acqua (1834); planimetria e relazione di stima di appezzamento di terra detto Loghino posto in Cerese (1834); planimetria e relazione di stima di casa detta Del Torchio posta in Cerese (1834); relazione di stima di fabbriche poste in Cerese (1834); perizia dell’affitto ritraibile dal fondo Cella; mandati e quietanze di pagamento.
Tipologia fisica: busta
Descrizione estrinseca:
Busta
Legatura: (13) / 217
Codici identificativi:
- MIUD03F17A (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/****/fonds/19593/units/188874