Separazioni personali - ruoli (1941 - 1959)
Serie
Metri lineari: 1.1
Consistenza archivistica: regg. 14
I primi due registri (1941 − 1943) riportano le seguenti informazioni: numero d'ordine; cognome e nome del procuratore o avvocato sottoscritto al ricorso; data della presentazione del ricorso; cognome e nome della parte ricorrente; oggetto della domanda; numero dei documenti; data della comunicazione del ricorso al Pubblico Ministero; data e tenore sommario delle conclusioni del Pubblico Ministero; sezione cui è delegato il ricorso; data della consegna al relatore e nome di questo; data e cenno sommario del decreto; data della consegna dei documenti al producente e firma del medesimo; annotazioni.
A partire dal 1945 (reg. n. 3) i registri riportano le seguenti informazioni: numero progressivo annuale; parte istante (Pubblico Ministero, numero del registro; cognome, nome e residenza di chi propone l'istanza); data della istanza; oggetto della istanza; comunicazione degli atti al Pubblico Ministero (data di invio; data di restituzione e cenno delle conclusioni); cognome e nome del relatore; provvedimenti pronunciati, data e contenuto; numero del registro depositi; restituzione di documenti alla parti, data e firma; annotazioni.
La serie presenta lacune cronologiche dal 1952 al 1958.
È presente anche un registro "fuori serie" recante sul piatto "Udienze IX civ. separazioni 1942 − 1945".
Storia archivistica:
I ruoli dal 1941 al 1951 (regg. 12) furono versati in AS MI dal Tribunale ordinario di Milano il 14 – 15 ottobre 2009; quello del 1959 (reg. 1) il 22 marzo 2010.
Codici identificativi:
- MIBA0175BB (PLAIN) | Annotazioni: Verificato il 18/10/2013
- asmi5130001052 (ASMI Anagrafe) | Annotazioni: Verificato il 18/10/2013
Compilatori
- Prima redazione: Marina Regina (archivista) - Data intervento: 01 gennaio 2010
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/****/fonds/26725