|||
Cinema - Soggetti, sceneggiature e adattamenti di altri
6099
[Alfredo Angeli]
(s.d.)
b. 122, fasc. 1
6100
[Badalucco - Medioli - Zurlini]
(1969 gennaio - 1969 maggio)
b. 122, fasc. 2
6101
[Cecchi D'Amico - Vanzi]
(1973 luglio 24 - 1973 ottobre 29)
b. 122, fasc. 3
6102
[Pasternak]
(s.d.)
b. 122, fasc. 4
6103
[Tellini Piero]
(1948 - 1977 gennaio 20)
b. 122, fasc. 5
6104
[Roma - bene]
(1970 ottobre 5)
b. 122, fasc. 6
6105
[Sceneggiato Marco Polo]
(1980 dicembre 3 - 1982 gennaio 15)
b. 122, fasc. 7
Tellini Piero

[Tellini Piero] (1948 - 1977 gennaio 20)

Unità

Tipologia: fascicolo o altra unità complessa

Segnatura definitiva: b. 122, fasc. 5

Raccolta di soggetti per il cinema firmati da Piero Tellini; dattiloscritti, anche in fotocopia:

“Guardie e ladri” (1948);
“La linea bianca” (1948 – 1949);
“L’uomo dai celesti pantaloni” (1949);
“Pane e fantasia” (1950);
“Paolo & Paolo” o “Delitto senza tempo” (1951);
“Colpo di cielo” o “Testa o croce” (1956);
“Viaggio in Europa” (1964);
“The long trip” (1970);
“Joe & Terry story” (1971);
“Prima di sera”;
“Diavolo ’68”.

Sono presenti inoltre i seguenti articoli su Tellini; in fotocopia:

“Come nasce una società”, Natalia Ginzburg, “Corriere della sera” (30 dicembre 1970);
“America contestatrice”, Natalia Ginzburg, “Corriere della sera” (23 dicembre 1976);
“Dentro l’America della contestazione”, Ugo Buzzolan, “La Stampa” (23 dicembre 1976);
“L’America dell’odio”, Natalia Ginzburg, “Corriere della sera” (6 gennaio 1977);
“Rivoluzione giovanile”, Natalia Ginzburg, “Corriere della sera” (20 gennaio 1977).

Tipologia fisica: fascicolo

Descrizione estrinseca:

Fascicolo, cc. 376

Altre segnature:

  • CSAA. 1/7