Cartellini nominativi (1941 - seconda metà sec. XX)
Serie
Consistenza archivistica: scatole 18
Cartellini nominativi degli intestatari di fascicoli del Casellario giudiziario, disposti in ordine alfabetico.
I cartoncini sono definiti "Modulario I.P.S./54, Mod. E (allegato n. 3 "Raccolta modulo obbligatorio per uffici di P.S., Istruzioni 1/12/1931 n. 13083−D)" e contengono i seguenti dati:
anno del fascicolo cui sono relativi;
cognome, nome, paternità dell'intestatario;
titolo del reato e classifica d'archivio;
richiami ad altri fascicoli;
titolo di altri reati, cognomi e nomi delle vittime, data e luogo dei fatti criminosi, cognomi e nomi dei complici, altre annotazioni.
Storia archivistica:
Cartellini in cartoncino redatti dalla Questura e versati in 18 scatole.
I cartellini seguono l’organizzazione del titolario del 1931.
Codici identificativi:
- MIBA004F6F (PLAIN) | Annotazioni: Verificato il 18/10/2013
- asmi5716002001001 (ASMI Anagrafe) | Annotazioni: Verificato il 18/10/2013
Compilatori
- Prima redazione: Carmela Santoro (archivista di Stato) - Data intervento: 01 ottobre 2006
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/****/fonds/9401