|||
Mandati e pezze d'appoggio (1816-1897)

Mandati e pezze d'appoggio (1816-1897) (1816 - 1897)

53 unità archivistiche di primo livello collegate

Sottoserie

Formano questo tipo di documentazione i mandati di pagamento e le ricevute di pagamento. I mandati sono distinti per categoria di spesa: affitto locali, livelli, censi e decime, interessi su mutui passivi, stipendi e salari, spese per lavori alle strade, ponti, canali, alle fontane, acquedotto, per l'istruzione, coscrizione e militari, polizia comunale, cimitero (poi "Culto e cimitero"), compensi al personale, materiale di cancelleria ("spese d'ufficio"), nove opere e "spese diverse" e straordinarie. Dal 1860 le voci di spesa vengono classificate in categoria con numeri romani. Dagli anni Settanta oltre alle ricevute ci sono anche le specifiche di spesa, i crediti di spedalità e note di spesa.
Non rivenuti fascicoli degli anni: 1824, 1828−1842, 1849−1854, 1883−1887.
Dopo il 1897 questi fascicoli sono stati rinvenuti e lasciati assieme alla serie dei registri del preventivo e consuntivo.