Amministrazione patrimonio (1482 - 1807)
67 unità archivistiche di primo livello collegateSerie
Nella serie originale sono conservati i documenti relativi alle origini del patrimonio della famiglia Fissiraga, confluito nell'Amministrazione dell'Ospedale insieme alle carte della gestione dei beni. La serie è stata riordinata ricostruendo le partizioni originali della stessa, come di evince dallo strumento di corredo coevo, conservato nella omonima serie.
Il primo fascicolo, segnato Cartella 1 mazzetto A, che conservava originariamente il testamento di Antonio Fissiraga e gli atti di fondazione, non è stato reperito, mentre alcuni documenti dello stesso sono confluiti nella sezione Amministrazione, Statuti e regolamenti, fasc. 1.
La serie principale si sottoarticolano in una sottoserie con i documenti della prima organizzazione dell'Ospedale.
Codici identificativi:
- MIBA00E173 (PLAIN) | Annotazioni: Verificato il 18/10/2013
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/ComuneLodi/fonds/120575