|||
Panda club
122
Panda club (1983 - 2001)
(1983 - 2001)
1.3 b. 1, fasc. 1
123
Riviste del WWF
(1985 - 1995)
1.3 b. 1, fasc. 2
124
"Foglia verde"
(1986 - 1991)
1.3 b. 2, fasc. 1
125
Kit Panda club (1989)
(1989)
1.3 b. 2, fasc. 2
126
Kit Panda club (1990 - 1991)
(1990 - 1991)
1.3 b. 2, fasc. 3
127
Pacchetti Panda club 1992 - 1993. Programmi dettagliati
(1992 - 1993)
1.3 b. 3, fasc. 1
128
Panda club: "Circondario. Andiamo tutti in campagna pubblicitaria" (1994 - 1996)
(1994 - 1996)
1.3 b. 3, fasc. 2
129
Panda club: "Circondario. Andiamo tutti in campagna pubblicitaria" (1995 - 1996)
(1995 - 1996)
1.3 b. 3, fasc. 3
130
Panda shop (1995 - 1998)
(1995 - 1998)
1.3 b. 4, fasc. 1
131
Panda club: "Sulla terra in punta di piedi"
(1996 - 2000)
1.3 b. 5, fasc. 1
132
Panda club (1996 - 2000)
(1996 - 2000)
1.3 b. 6, fasc. 1
133
Panda club: "Straffichiamoci!" e "Fare per capire"
(1996 - 2001)
1.3 b. 7, fasc. 1
134
Panda club (1999)
(1999)
1.3 b. 8, fasc. 1
135
Panda shop (1999 - 2000)
(1999 - 2000)
1.3 b. 8, fasc. 2
136
Panda trek (2000 - 2001)
(2000 - 2001)
1.3 b. 8, fasc. 3
137
Panda trek (2000 - 2003)
(2000 - 2003)
1.3 b. 9, fasc. 1
138
Panda club (2001 - 2002)
(2001 - 2002)
1.3 b. 9, fasc. 2
139
Panda club: "La terra fa acqua da tutte le parti"
(2003)
1.3 b. 9, fasc. 3
Panda club: "Straffichiamoci!" e "Fare per capire"

Panda club: "Straffichiamoci!" e "Fare per capire" (1996 - 2001)

Unità

Tipologia: fascicolo o altra unità complessa

Segnatura definitiva: 1.3 b. 7, fasc. 1

Documentazione relativa ai programmi Panda club 2000 – 2001 promossi con il contributo della Banca Sanpaolo IMI: “Straffichiamoci! Percorsi educativi tra traffico e mobilità” e “Fare per capire. Cinque percorsi brevi di educazione ambientale”.
Sono presenti i quaderni per insegnanti e ragazzi e tutta la documentazione relativa all’organizzazione dei due programmi, sia dal punto di vista promozionale (come gli studi di grafici per cartelloni e copertine di quaderni, la pubblicizzazione sulla rivista “Panda”, a testimonianza), sia dal punto di vista contenutistico (studi preparatori per i testi dei quaderni)
E’ presente inoltre vario materiale raccolto, da cui trarre spunto:
- i rapporti delle Ferrovie dello Stato su “I costi ambientali e sociali della mobilità in Italia”;
-un dossier pedagogico per le scuole con proposte di attività pratiche sul tema dei trasporti realizzato dal WWF francese nel 1996 “Mobilité futée”;
- il documento di sintesi della “II relazione al Parlamento sullo stato della sicurezza stradale” del 1999 promosso dal Ministero dei lavori pubblici;
- un supplemento al mensile del Ministero dell’ambiente “Ambiente informa” intitolato “Città per la bicicletta, città dell’avvenire” del 1999;
- una pubblicazione del WWF del 1998 “Piani urbani del traffico per una mobilità ecosostenibile”;
- una pubblicazione del 1998 di WWF e Legambiente “Ambiente e politica dei trasporti;
- le proposte di WWF e Legambiente per la mobilità sostenibile” ed estratti di altre pubblicazioni sempre sul tema dei trasporti e della mobilità.
- documentazione relativa alle altre tipologie di attività del Settore educazione del WWF Lombardia: turismo scolastico, campi scuola e trekking.
- tre numeri del giornalino per bambini “Panda junior”.
- una ricerca statistica sui Panda club al 2000.
- quattro copie di un manifesto pubblicitario e promozionale del Panda club contenuti nelle buste in cui venivano spediti.

Nota dell'archivista:

Lingua: italiana e francese.
L’unità archivistica è fisicamente suddivisa in due parti.

Tipologia fisica: busta

Descrizione estrinseca:

Busta

Codici identificativi:

  • MIUD0259FF (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]