Enrico Sanclemente a Gaetano Cattaneo (1811 gennaio 31)
Unità
Tipologia: unità documentaria
Segnatura definitiva: 11
Venerat[issi]mo Sig.[nore] Pron Col[endissi]mo
Godo d’intendere dalla pregiat[issi]ma sua, che a Firenze abbia fatta conoscenza del Sig,[nor] Domenico Sestini: è uomo di vaglia nell’arte numismatica, e mi dispiacerebbe che lo perdessimo, come dal di Lei racconto vado a dubitare.
L’indice delle mie medaglie è arrivato alla Cornelia Supera, e se non era già chiuso l’involto, con i Libri del Sig.[nor] Barone di Sielersheim mandava sino da questa volta tutto ciò, che è già in ordine, ma spero in breve di ultimarlo, e mandarlo.
Prevengo i miei ringraziamenti per il favore compartitomi della franca spedizione de miei Libri. L’Abate Incisa non ha potuto ancora sbrigare l’affare dell’introito de miei Libri in Torino, e sento che altri ancora non abbino sin’ora ottenuto nulla. Spero che col di Lei mezzo ne giungeranno a Parigi degli esemplari, onde sempre più cresceranno le mie obbligazioni. Frattanto mi dò l’onore di ripetermi con il più distinto ossequioso rispetto di Lei Venerat[issi]mo Sig.[nore]
P.S. Il piego favorisce portarlo il n[ost]ro Sig.[nore] Comandante[.] Devot[issi]mo ed Obblig[atissi]mo Servit[or]e[.]
Nota dell'archivista: - Sul verso della lettera: “Al Veneratmo Sig e Sig e Pron Colmo/Il Sig. Cattaneo Conservat[or]e del Reale/Gabinetto di Medaglie ec/Milano”.
Supporto: carta
Descrizione estrinseca:
Unità documentaria, lettera autografa firmata
Codici identificativi:
- MIUD031531 (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/Gruppo2/fonds/797/units/171853