|||
"Brignano. Descrizione de' beni divisibili situati nel territorio di Brignano sopravanzati alle surroghe delle quote primogeniali, come da mie relazioni del giorno 20 marzo e 18 maggio 1781, compresa la possessione detta del Portico, porzione della quale resta sul territorio di Caravaggio, tutti di ragione de' nobili signori marchesi don Antonio, don Alfonso e don Francesco Visconti. Per una tale descrizione e successive stima e divisione sono stato eletto formalmente dagli accennati signori marchesi e dal fu signor marchese don Alberto loro genitore, come da suo testamento".

"Brignano. Descrizione de' beni divisibili situati nel territorio di Brignano sopravanzati alle surroghe delle quote primogeniali, come da mie relazioni del giorno 20 marzo e 18 maggio 1781, compresa la possessione detta del Portico, porzione della quale resta sul territorio di Caravaggio, tutti di ragione de' nobili signori marchesi don Antonio, don Alfonso e don Francesco Visconti. Per una tale descrizione e successive stima e divisione sono stato eletto formalmente dagli accennati signori marchesi e dal fu signor marchese don Alberto loro genitore, come da suo testamento". (1782 novembre 6)

Unità

Tipologia: unità documentaria

Segnatura definitiva: class. 1.7; b./reg. 7, unità doc. 1

Descrizione di beni di proprietà della famiglia Visconti siti a Brignano e Caravaggio con stima e valore capitale degli stessi. (1)

Nota dell'archivista:

(1) Si tratta di alcune case, delle terre dette Santa Maria, Campascetto, Bassana, campo Ferraro, Perla o Maresciallo, Muello, Chiosino, Dosso Pagliero, Volper, Rusche, Ronchetto, Perla, Salmone, Campino, della proprietà del "Portico (orto e casa del massaro) e di altre terre lavorate dallo stesso massaro del Portico site nel territorio di Caravaggio chiamate Campazzo, Ronchetto, Schiave, Vite di Casa, Brompenello di sopra, Brompenello di sotto.

Descrizione estrinseca:

1 unità documentaria, cc. 32, leg. in cartone

Codici identificativi:

  • MIUD0A63E9 (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]