|||
Servizi militari - Sussidi
52
Servizi militari
(1915 - 1922)
1.2.1.8.2 - b. 1
53
["Militari ..."]
(1915 - 1959)
1.2.1.8.2 - b. 2,1
54
Militari
(1930 - 1952)
1.2.1.8.2 - b. 2,2
55
Servizi militari - Sussidi
(1935 - 1938)
1.2.1.8.2 - b. 3
56
Servizi militari - Sussidi
(1939 - 1943)
1.2.1.8.2 - b. 4
57
"Sussidi militari - Elenchi dei pagamenti quindicinali"
(1939 - 1944)
1.2.1.8.2 - b. 5
58
"Sussidi militari - Domande di sussidi in corso"
(1939 - 1945)
1.2.1.8.2 - b. 6
59
"Sussidi militari - Domande di sussidi cessati"
(1939 - 1946)
1.2.1.8.2 - b. 7
60
"Sussidi militari - Domande di sussidi cessati"
(1939 - 1946)
1.2.1.8.2 - b. 8
61
"Ruoli - Pagamento soccorsi giornalieri"
(1939 - 1952)
1.2.1.8.2 - b. 9
62
"Prigionieri ed internati"
(1941 - 1947)
1.2.1.8.2 - b. 10,1
63
Servizi militari - Carte annonarie
(1942)
1.2.1.8.2 - b. 10,2
64
"Materiale relativo agli sfollati della guerra 1940-1945"
(1943 - 1945)
1.2.1.8.2 - b. 10,3
65
"Pensioni di guerra 1940 - 1945"
(1943 - 1968)
1.2.1.8.2 - b. 11,1
66
"Permessi circolazione coprifuoco"
(1944 - 1945)
1.2.1.8.2 - b. 11,2
67
"Registro rilascio permessi circolazione biciclette"
(1944 - 1945)
1.2.1.8.2 - b. 11,3
"Pensioni di guerra 1940 - 1945"

"Pensioni di guerra 1940 - 1945" (1943 - 1968)

Unità

Tipologia: fascicolo o altra unità complessa

Segnatura definitiva: 1.2.1.8.2 - b. 11,1

“Domande pensione di guerra […]”: pratiche nominative per la corresponsione di pensioni di guerra a favore dei congiunti di militari morti in servizio e per cause di servizio, contenenti: comunicazioni di decesso e verbali di irreperibilità, prospetti degli elementi di identificazione, domande di riscossione indennità e pensione, dichiarazioni di Podestà e Sindaco, informazioni personali, situazioni di famiglia, lettere dal fronte, fotografia di un militare, prospetti delle indennità corrisposte e da corrispondere, comunicazioni relative a soccorsi giornalieri, estratti matricolari, note di trasmissione di documenti e certificati, copie ed estratti di documenti di stato civile, decreti autorizzanti l’esumazione ed il trasporto di salme, ricorsi alla Corte dei conti, dichiarazioni, circolari e corrispondenza; “Disposizioni e corrispondenza”: circolari, dati statistici relativi a civili e soldati caduti per cause di guerra, trasmissione di notizie relative a militari deceduti, comunicazioni e domande di assegni di previdenza; “13^ mensilità ai congiunti dei caduti e dispersi in guerra – Anno 1968”: circolari, corrispondenza, manifesto; “Elenco dei dispersi in Russia”: circolari, richiesta e trasmissione dell’elenco dei prigionieri in Russia, corrispondenza; “Pensioni di guerra e ricorsi alla Corte dei Conti di Roma”: domande di pensione privilegiata di guerra, richiesta di informazioni, corrispondenza, ricorsi, istanze di visita medica per l’accertamento di infermità di guerra, certificati, domanda di reversibilità della pensione;
Contiene anche informazioni sui caduti della Resistenza trasmesse all’Amministrazione provinciale di Brescia (1975 – 1977).

Tipologia fisica: busta

Descrizione estrinseca:

fascicolo, cc. 800

Codici identificativi:

  • MIUD0CDB46 (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]