13. Documenti e altro materiale a stampa (seconda metà sec. XX - inizio sec. XXI)
36 unità archivistiche di primo livello collegateSerie
Consistenza archivistica: faldd. 6
Il materiale è conservato in sei faldoni contrassegnati "Documenti". Consta per la maggior parte di materiale a stampa di varia natura. Si conservano in questa serie i documenti personali e famigliari di Giuliani, le copie dei contratti e dei documenti che riguardano il trattamento economico, alcuni disegni e fotografie, gli inviti a convegni di studio e a presentazioni librarie, molto materiale a stampa prodotto da enti organizzatori di eventi culturali.
Storia archivistica:
L’organizzazione delle unità rispetta l’ordine originale, con due eccezioni: i materiali conservati nelle unità 11-23 erano originariamente disposti in un unico faldone, così come i documenti ora inseriti nelle unità 29-32. Per esigenze di leggibilità e conservazione, si è decisa una partizione in unità, nel primo caso aggregando materiali contenutisticamente affini, nel secondo con una semplice suddivisione. Sempre per facilitare l’orientamento del ricercatore, i titoli delle unità sono stati, con tre sole eccezioni, attribuiti.
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/UniPV/fonds/46200