172 |
Fondo del vecchio cimitero di San Giacomo (1801 - 1859) cart. 13, fasc. 9 |
173 |
Stabile ex casa Bianchi (1845 - 1872) cart. 13, fasc. 10 |
174 |
Vendita di alcuni stabili (1849) cart. 13, fasc. 11 |
175 |
Consegna di beni mobili e rendite comunali (1861) cart. 13, fasc. 12 |
176 |
Acquisto di aree di terreno in Saronno (1867) cart. 13, fasc. 13 |
177 |
Stabile comunale denominato Caserma di Santa Marta (1869 - 1873) cart. 13, fasc. 14 |
178 |
Stabile ex casa Bianchi (1871) cart. 13, fasc. 15 |
179 |
Stabile ex casa Bianchi (1871 - 1874) cart. 13, fasc. 16 |
180 |
Patrimonio Massimiliano Cesare Stampa marchese di Soncino (1877) cart. 13, fasc. 17 |
181 |
Allargamento del vicolo del Lino (1878 - 1881) cart. 14, fasc. 1 |
182 |
Asilo infantile Vittorio Emanuele II° di Saronno (1879 - 1884) cart. 14, fasc. 2 |
183 |
Proprietà comunale (1883 - 1884) cart. 14, fasc. 3 |
184 |
Donazione di terreni (1883 - 1897) cart. 14, fasc. 4 |
185 |
Ristrutturazione del palazzo per gli uffici comunali (1884 - 1889) cart. 15, fasc. 1 |
186 |
Terreno in piazza Venezia (1887 - 1890) cart. 15, fasc. 2 |
187 |
Stradella di Sant'Antonio (1888 - 1890) cart. 15, fasc. 3 |
188 |
Nuova sede dell'Ufficio comunale (1888 - 1891) cart. 15, fasc. 4 |
189 |
Acquisto di piccole aree private (1890 - 1894) cart. 15, fasc. 5 |
190 |
Regia pretura, Carcere mandamentale e Ufficio municipale (1891 - 1897) cart. 15, fasc. 6 |
191 |
Appezzamenti di terreno in località San Giacomo (1892 - 1894) cart. 15, fasc. 7 |
Nuova sede dell'Ufficio comunale (1888 - 1891)
Unità
Tipologia: unità documentaria
Segnatura definitiva: cart. 15, fasc. 4
Nuova sede dell’Ufficio comunale e degli altri uffici pubblici (1) presso l’ex casa Morandi: istanza della Giunta comunale al Ministero dell’interno per ottenere l’autorizzazione all’acquisto del complesso (2) appartenente a Virginia Morandi e costituito da casa d’abitazione, casa con bottega, orto e giardino; perizie descrittive delle opere di ristrutturazione e adattamento da eseguirsi nel caseggiato Morandi e preventivi, redatti dall’ingegnere Giulio Grassi; delibere e comunicazioni relative al mutuo di lire 22.500, con tasso del 5%, concesso dalla Cassa depositi e prestiti al Comune per l’acquisto e la sistemazione della casa Morandi; preventivi delle ditte incaricate della realizzazione dell’impianto di riscaldamento, dell’impianto igienico e del parafulmine; liquidazione sommaria delle opere eseguite nella casa Morandi al 10 giugno 1890, a cura dell’ingegnere Grassi; elenco dei prelevamenti dalla Cassa comunale per la realizzazione dei lavori; riassunto delle spese sostenute per i lavori di ristrutturazione del palazzo Morandi.
Codici identificativi:
- MIUD00353C (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/UniPV/fonds/7259/units/29376