|||
Seg. 1 - Atti della Segreteria

Seg. 1 - Atti della Segreteria (1945 - 1981)

55 unità archivistiche di primo livello collegate

Categoria

Storia archivistica:

La divisione comprende gli atti della Segreteria, le carte cioè frutto dell’azione di direzione (verbali, ordini del giorno, circolari, ecc.), quasi sempre ordinati in serie cronologiche.
La categoria si articola in quattro serie:
5.1.1 Relazioni e verbali
5.1.2 Circolari (1)
5.1.3 Relazioni stampa
5.1.4 Nomine.
Per quanto riguarda la prima serie, si nota una mancanza di verbali tra il 1952 e il 1975. Ciò è dovuto probabilmente più al venir meno della pratica di verbalizzare o prendere nota delle riunioni che non a perdita o distruzione delle carte.
La terza serie conserva testi delle conversazioni radiofoniche tenute da vari dirigenti camerali, appunti, dati, conferenze stampa annuali durante le quali viene presentata l’attività svolta dalla CCdL di Milano e provincia.
Nell’ultima serie sono presenti atti relativi alle nomine di competenza della Segreteria dei rappresentanti camerali in commissioni pubbliche.