|||
Seg. 6 - Ufficio organizzazione

Seg. 6 - Ufficio organizzazione (1947 - 1981)

368 unità archivistiche di primo livello collegate

Categoria

Storia archivistica:

Le carte dell’Ufficio organizzazione constano di 368 fascicoli relativi agli anni 1947-1981. La documentazione, conservata in buone condizioni, è abbastanza ben organizzata e separata da quella prodotta dagli altri uffici. Le serie più organizzate risultano essere quelle riguardanti il tesseramento, il Primo Maggio e le elezioni degli organismi sindacali aziendali (soprattutto relative alle commissioni interne).
La documentazione, molto ricca, si presenta quindi con una strutturazione interna, che è stata mantenuta. I fascicoli sono stati ordinati cronologicamente secondo le competenze proprie di un ufficio organizzazione di una struttura sindacale.
Si è pertanto stabilito, sulla base dell’analisi delle competenze dell’Ufficio e del materiale presente, di organizzare la categoria in due serie, ulteriormente strutturate:
5.6.1 Affari generali
5.6.1.1 Carteggio generale
5.6.1.2 Circolari
5.6.1.3 Attività dell’Ufficio
5.6.2. Affari particolari
5.6.2.1 Sede, apparato e strutture sindacali
5.6.2.2 Organizzazione e strutture organizzative (anche dati)
5.6.2.3 Federazioni di categoria, leghe
5.6.2.4 Camere del lavoro comunali, zone, CUZ
5.6.2.5 Strutture aziendali ed elezioni commissioni interne
5.6.2.6 Tesseramento
5.6.2.7 Congressi
5.6.2.8 Conferenze, assemblee, convegni
5.6.2.9 Scioperi e manifestazioni
5.6.2.10 Consultazioni, sottoscrizioni, raccolta di firme
5.6.2.11 Primo Maggio
5.6.2.12 Iniziative varie
5.6.2.13 Dati ed elaborazioni relativi a situazioni salariali e normative
5.6.2.14 Miscellanea.