|||
Amministrazione e gestione del territorio
2120
'Canale navigabile Mincio-Ticino'
(1913 - 1959)
b. 01
2121
'Irrigazione a pioggia collina bresciana'
(1931 - 1960)
b. 02
2122
'Fondo Ricerca Acque'
(1953 - 1963)
b. 03
2123
'Bonifica montana Alto Oglio'
(1964)
b. 04
2124
'Consorzi idraulici di terza categoria'
(1934 - 1965)
b. 05
2125
'Bonifica montana bacino fiume Oglio'
(1964 - 1970)
b. 06
2126
'Bonifica montana bacino fiume Oglio'
(1967 - 1970)
b. 07
2127
'Bonifica montana bacino fiume Oglio'
(1965 - 1971)
b. 08
2128
'Varie'
(1930 - 1975)
b. 09
'Canale navigabile Mincio-Ticino'

'Canale navigabile Mincio-Ticino' (1913 - 1959)

Unità

Tipologia: fascicolo o altra unità complessa

Segnatura definitiva: b. 01

- ‘Unione Navigazione Interna Alta Italia: copie statuto (lo statuto è stato però modificato nel 1960)’. (1954)
- Copia regio decreto 11 luglio 1913 n. 959: approvazione del testo unico delle disposizioni di legge sulla navigazione interna e sulla fluitazione.
- ‘7 aprile 1917 legge n. 599’ sui provvedimenti per la linea navigabile di seconda classe Milano-Venezia e per la navigazione interna.
- ‘Legge 24 agosto 1941 n. 1044’ sui provvedimenti per la costruzione del canale navigabile Milano-Cremona-Po.
- ‘Decreto legge 17 dicembre 1922 n. 1667’ sulla soppressione delle aziende portuali di Milano, Cremona, Ferrara e Piacenza e revoca di concessione di opere di navigazione.
- ‘Legge 10 marzo 1955 n. 102’ sulla fissazione di un nuovo termine per l’esecuzione dei lavori di un primo tronco (Milano-Po) della linea navigabile di seconda classe Milano-Venezia.
- ‘Legge 3 dicembre 1922’.
- Volume a stampa del Consorzio del canale navigabile Bergamo-Brescia-Mincio-Po ‘Relazione dei tecnici Giarratana dott. ing. Alfredo e Suardo dott. ing. Ernesto’. (1943-1944)
- ‘Segnalazione del Comitato interessi idraulici al Centro studi per l’inserimento del piano territoriale della Lombardia del tracciato bresciano’. (1957) (1)
- ‘Canale navigabile Mincio-Ticino: convegno [interregionale] di Mantova 10 novembre 1957’. (2)
- Relazione dell’ingegnere Feliciano Bianchi sulle conche di navigazione e il loro costo in rapporto al dislivello. (1959)

Nota dell'archivista:

(1) Sono presenti planimetria e profilo longitudinale dell’idrovia Locarno-Venezia.
(2) Sono presenti elaborati grafici.

Descrizione estrinseca:

Busta