Attività sindacale svolta presso la Camera del lavoro - CGIL di Como e altre sigle sindacali (1950 - 2005)
92 unità archivistiche di primo livello collegateSerie
Consistenza archivistica: 92 unità archivistiche - bb. 5
La serie è composta da n. 92 unità archivistiche relative all'attività sia di sindacalista operante sul territorio che di funzionario, segretario o dirigente, principalmente presso la Camera del lavoro − CGIL di Como, ma anche presso altre organizzazioni sindacali in Emilia Romagna e Lombardia.
In particolare contiene la corrispondenza e gli atti per le convocazioni di consigli direttivi e altri organi collegiali, i verbali delle riunioni, le bozze di relazioni e di comunicati stampa nonché tutta la corrispondenza per lo svolgimento delle attività ordinarie e straordinarie.
Cospicua risulta la documentazione per la preparazione e lo svolgimento dei congressi della CGIL − CCDL, quali bozze di relazioni e contributi alla discussione, programmi di lavoro, regolamenti, testi di mozioni, dibattiti congressuali e materiale informativo.
Completano la serie testi di leggi, regolamenti e altri atti normativi, con relativa saggistica e documentazione varia raccolta in dossier a fini di studio di specifiche problematiche sindacali.
Sono infine presenti anche atti di convegni di associazioni ed enti vari, che lo hanno visto partecipante in qualità di relatore o semplice uditore.
Le unità archivistiche sono identificate dal numero progressivo di scheda da 479 a 570.
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/UniPV_/fonds/147419