122 |
Catalogo di oggetti ispirati alla classicità (s.d.) Lomazzi 122 |
123 |
Catalogo "Giovanni Lomazzi. Milano": oggetti decorativi diversi (s.d.) Lomazzi 123 |
124 |
Maniglie, pomelli, cornici e placche per mobili (s.d.) Lomazzi 124 |
125 |
Album n. 1 (1889 - 1925) Lomazzi 125 |
126 |
Album n. 2 (1896 - 1922) Lomazzi 126 |
127 |
Album n. 3 (1884 - 1914) Lomazzi 127 |
128 |
Album n. 4 (1892 - 1919) Lomazzi 128 |
129 |
Album n. 5 (1892 - 1921) Lomazzi 129 |
Album n. 1 (1889 - 1925)
Unità
Tipologia: registro o altra unità rilegata
Segnatura definitiva: Lomazzi 125
Album fotografico di grande formato (50 × 35,5 × 5,5) con copertina rigida in juta, su cui è impressa l’intestazione “G. Lomazzi. Bronzi d’arte e decorazioni. Milano”, nel quale furono raccolte 110 fotografie di lavori diversi realizzati dalla Fonderia, come ad esempio il cancello d’ingresso della sede della Banca d’Italia a Milano, le decorazioni e le cancellate per diverse edicole funerarie, oggetti sacri (calici, ostensori, candelabri, reliquiari), targhe e iscrizioni). Alcune fotografie sono state in precedenza numerate con una matita bianca, tale numerazione non è continua ma dipende probabilmente dal lavoro raffigurato.
Pagina 1
1. Cancello d’ingresso della Banca d’Italia in piazza Cordusio a Milano (progetto dell’architetto Luigi Broggi), 1914 ca.: 1 fototipo, 38,3 × 28, fotografo: Luca Comerio di Milano (la fotografia risulta danneggiata) (n.21).
Pagina 2
2. Cancello d’ingresso della Banca d’Italia, 1914 ca.: 1 fototipo, 29,3 × 21,6.
Pagina 3
3. Lampada da tavolo in bronzo cesellato per gli arredi della Banca d’Italia a Milano, 1914 ca.: 1 fototipo, 22,5, x 16 (n.22).
4. Applique in bronzo per gli arredi della Banca d’Italia 1914 ca.: 1 fototipo, 22,5, x 16 (n.23).
Pagina 4
5. Decorazioni interne probabilmente della sede della Banca commerciale in piazza della Scala a Milano (disegni di Luca Beltrami): 1 fototipo, 28,6 × 18, 1907 ca. (n.28).
6. Arredi e lampade in bronzo dorato e cesellato (sportelli della cassa depositi) per la sede della Banca commerciale in piazza della Scala a Milano (disegno dell’architetto Luca Beltrami), 1907: 1 fototipo, 21 × 16,5 (n.27).
Pagina 5
7. Lampada da terra per l’arredo interno della Banca commerciale, 1907 ca.: 1 fototipo 22,7 × 16,7 (n.25).
8. Lampada da banco in bronzo dorato per l’arredo interno della Banca commerciale, 1907 ca.: 1 fototipo 22,7 × 16,7 (n.26).
Pagina 6
9. Lampione in bronzo nell’androne delle scale della Banca commerciale: 1 fototipo 22,2 × 28,2 (n.24).
Pagina 7
10. Camino in bronzo neorinascimentale con utensili: 1 fototipo 28,3 × 22,3 (n.67).
Pagina 8
11. Camino in bronzo con parascintille cesellato in stile neorinascimentale: 1 fototipo 22,6 × 16,2 (n.68).
12. Parascintille in bronzo cesellato: 1 fototipo, 18,6 × 15,7; fotografo Achille Ferrario di Milano (n.69).
Pagina 9
13. Fioriera angolare per casa signorile: 1 fototipo, 22,6 × 15,5 (n.42).
14. Fioriera in bronzo cesellato e figura a tutto tondo: 1 fototipo, 22,8 × 15,8 (n.43).
Pagina 10
15. Portone in bronzo della chiesa della Vergine Assunta al Sacro Monte di Varallo Sesia, 1894 (disegno dell’architetto Giovanni Ceruti, sculture di Leone Antonini e fusione in bronzo di G. Lomazzi): 1 fototipo, 34 × 20,3 (n.2).
Pagina 11
16. Parascintille in bronzo: 1 fototipo, 16,8 × 16,5 (n.70).
17. Parascintille in bronzo: 1 fototipo, 14,7 × 14,7 (n. 71).
18. Cancello in bronzo: 1 fototipo, 11 × 7,5 (n. 73).
19. Particolare di decorazione di parascintille in bronzo del 1899: 1 fototipo 20,3 × 15,2 (n. 19).
20. Particolare di decorazione per cancello o parascintille: 1 fototipo, 8,2 × 8 (n. 74).
Pagina 12
21. “Fioraia con lampadario” (o giardiniera) in bronzo decorata con putti e motivi floreali, medaglia d’oro all’Esposizione universale di Parigi del 1889: 1 fototipo 22,3 × 14,5 (n.44).
22. Lampada da tavolo: 1 fototipo, 17,2 x 12,5 (n. 45).
Pagina 13
23. Corona commemorativa in bronzo “Al gran re Vittorio Emanuele II. I reduci d’Italia e casa Savoia di Milano 24 giugno 1896”: 1 fototipo, 21,3 x 15,5 (n.81).
24. Corona commemorativa “Al padre della patria (Umberto I) le scuole superiori e secondarie milanesi. IX gennaio MCMIII”: 1 fototipo, 28,6 × 25,2 x (n.82).
Pagina 14
25. Lapide commemorativa a Giuseppe Giacosa (progetto di Giovanni e Mario Lomazzi), 1907: 1 fototipo, 22 × 14,5 (n. 89).
26. Lapide in memoria del senatore Ernesto De Angeli, 1909: 1 fototipo, 16 × 10,3 (n.90).
27. Targa commemorativa per il centenario dell’invenzione della pila di Alessandro Volta, 1899: 1 fototipo, 19,4 × 15,6 (n.91).
Pagina 15
28. Corona in bronzo dedicata ai benefattori del Teatro alla Scala di Milano (Guido Visconti di Modrone, Enrico Bambergi, Ambrogio Bigatti, Arrigo Boito, Erminio Bozzotti, Luigi Esengrini, Giuseppe Gallignani, Ferdinando Meazza, Ludovico Pogliaghi, Ferdinando Stanga, G.B. Vittadini), 1901: 1 fototipo, 22,1 × 17,4 (n. 83).
29. Corona commemorativa in bronzo, 1900: 1 fototipo, 20,9 × 16,5 (n.84).
Pagina 16
30. Targa in bronzo in onore dei caduti in guerra della Croce rossa italiana, 1902: 1 fototipo, 38,3 × 26,6 (n. 79).
Pagina 17
31. Bronzetto celebrativo in onore degli operai del traforo del Sempione, 1906: 1 fototipo, 20,5 × 17,3; fotografo Achille Ferrario di Milano (n. 30).
32. Bronzetto celebrativo in onore degli operai del traforo del Sempione dedicato a Vittorio Emanuele III dal comitato dell’Esposizione internazionale di Milano del 1906: 1 fototipo, 23,4 × 15,7; fotografo Achille Ferrario di Milano (n. 31).
Pagina 18
33. Cornice d’ebano con decori in argento cesellato, omaggio delle signore milanesi alla regina Margherita (disegno di Giuseppe e Fausto Bagatti Valsecchi), 1901: 1 fototipo, 24,7 × 13,5 (n. 12).
34. “Pace in argento”, sei dei dodici tondi dipinti raffiguranti alcuni episodi della passione di Cristo, incastonati in una placca d’argento su piede polilobato (disegno di Giuseppe Bagatti Valsecchi), 1900: 1 fototipo, 22,4 × 13 (n.13).
Pagina 19
35. Balaustra di scalone: 1 fototipo, 30 × 23,7 (n.38).
Pagina 20
36. Cancello d’ingresso del palazzo delle Assicurazioni generali in corso Vittorio Emanuele n. 31 (progetto dell’architetto Gaetano Moretti), 1926: 1 fototipo, 22,5 × 16,3.
37. Particolare delle porte in bronzo all’interno del palazzo delle Assicurazioni generali in corso Vittorio Emanuele a Milano, 1926: 1 fototipo, 22,7 × 16,7 (sulla fotografia il timbro della Ditta Lomazzi in via Beato Angelico n.21).
38. Set di posate: 1 fototipo, 21 × 15,7 (n.119).
Pagina 21
39. Urna in bronzo su piedistallo con base in marmo: 1 fototipo, 18,3 × 25,5 (n. 75).
40. Iscrizione su piedistallo, 6 febbraio 1882: 1 fototipo, 15 × 20,7 (n. 76).
Pagina 22
41. Oggetto in bronzo su base di marmo con dedica “I ciclisti gagliardi riconoscenti”: 1 fototipo, 16 × 21,5 (n. 77).
42. Particolare di oggetto con decorazione con figure umane e cavallo: 1 fototipo, 16,2 × 20,6 (n. 78).
Pagina 23
43. Targa in onore di Antonio Taverna presidente della Croce Rossa Italiana dal 1896 al 1913, 1913: 1 fototipo, 19,5 × 24,3 (n. 85).
44. Corona funebre in bronzo dedicata a José Galli dalla moglie e i figli, 1913: 1 fototipo, 19 × 25; fotografo Achille Ferrario di Milano (n. 86).
Pagina 24
45. Cancelletto riccamente decorato: 1 fototipo, 18,4 × 23,5; fotografo Achille Ferrario (n. 34).
Pagina 25
46. Corona funebre in ricordo di Ernesto De Angeli dagli amici, 1909 ca.: 1 fototipo 18,2 × 23,7 (n.87).
47. Corona commemorativa in bronzo “Al re buono gli studenti universitari d’Italia”: 1 fototipo, 15,5 × 20,6 (n.88).
Pagina 26
48. 1 fototipo 13,3 × 28
49. Lapide commemorativa dedicata al capitano Carlo Piazza, che “nella guerra italo-libica 1911-12 volò, pel primo al mondo, sul nemico”; disegno di Mario Lomazzi: 1 fototipo, 11,2 × 16,5 (n.36).
50. “Coppa Olona”: 1 fototipo, 8 × 12,9 (n.37).
Pagina 27
51. Urna in argento cesellato dei santi Gervaso, Protaso e Ambrogio nella basilica di S. Ambrogio a Milano, su disegno dell’architetto Ippolito Marchetti, 1897-1898: 1 fototipo, 23,5 × 32,5 (n.1).
Pagina 28
52. Ostensorio: 1 fototipo, 14,5 × 21; fotografo Achille Ferrario (n.5).
53. Cornice a volte: 1 fototipo, 16 × 21,5; fotografo Achille Ferrario (n.6).
Pagina 29
54. Porticciola per tabernacolo con pietre incastonate: 1 fototipo, 12,9 × 21,5; fotografo Achille Ferrario (n.9).
55. Calice da messa: 1 fototipo, 11,2 × 21,4; fotografo Achille Ferrario (n.10).
56. Porticciola per tabernacolo con la figura di Cristo in bassorilievo: 1 fototipo, 11,2 × 21,4; fotografo Achille Ferrario (n.11).
Pagina 30
57. Calice da messa: 1 fototipo, 13,5 × 21,7 (n.14).
58. Candelabro: 1 fototipo, 6,2 × 17,5 (n.15).
59. Cornice con iscrizione su piedistallo polilobato, 1903: 1 fototipo, 11,8 × 18,5 (n.16).
Pagina 31
60. Cofanetto in bronzo, smalto, argento e pietre preziose, eseguito per il Giubileo del 1900 su disegno dell’architetto Alfredo Campanini: 1 fototipo, 13,5 × 18,2 (n.17)
61. Retro del cofanetto per il Giubileo del 1900: 1 fototipo, 15,9 × 21 (n.17).
62. Arredi per l’altare maggiore di S. Antonio a Padova (leggio e cartagloria) su disegno dell’architetto Camillo Boito, 1895: 1 fototipo, 17 × 23,5 (n.18).
Pagina 32
63. Cartagloria in argento cesellato e sbalzato per l’altare di Donatello nella chiesa di S. Antonio a Padova, su disegno di Camillo Boito, 1895: 1 fototipo, 17 × 23 (n.18).
64. “Dono dei padrini cav. Edoardo Viganò e Luigi Rusca per il 50° sacerdozio del padre Maggioni”, 1898: 1 fototipo, 11,5 × 19,4 (n.19).
65. Crocefisso da tavolo per arredo liturgico: 1 fototipo, 10,7 × 21,2 (n.20).
Pagina 33
66. Centrotavola con gondola e figure umane con targa sul basamento e iscrizione “Dono della signora Villa Giulia vedova Branca”: 1 fototipo, 23,5 × 26,5 (n.29).
Pagina 34
67. Pastorale in argento dorato cesellato, con smalti e pietre preziose donato nel 1904 a mons. Gerolamo Comi abate di S. Ambrogio: 1 fototipo, 15,4 × 24; fotografo Achille Ferrario (n.7).
68. Porta candele da chiesa: 1 fototipo, 13,4 × 22,5 (n.8).
Pagina 35
69. Tomba di Antonietta Risi Pogliani presso il Cimitero Monumentale di Milano, 1903 (progetto ed esecuzione di Giovanni e Mario Lomazzi): 1 fototipo, 11,8 × 23 (n.95).
70. Urna cineraria con civetta: 1 fototipo, 10,4 × 21,2; fotografo Achille Ferrario di Milano (n.96).
71. Lapide in memoria di Giuseppe Verdi: 1 fototipo, 11,9 × 21,7; fotografo Achille Ferrario (n.97).
Pagina 36
72. Porte in bronzo di cappella funebre presso il Cimitero Monumentale (Giardini cinerari): 1 fototipo, 15,5 × 22; fotografo Lissoni di Milano (n.101).
73. Porta della cappella funeraria Tullio Novati e consorte, post 1898 – ante 1925: 1 fototipo, 13 × 22,6 (n.102).
74. Porta dell’edicola funeraria della famiglia Erba presso il Cimitero Monumentale di Milano (architetti Angelo Savoldi e Giovanni Battista Borsani), 1908: 1 fototipo, 13 × 22,7 (n.103).
Pagina 37
75. Cancello per l’Edicola funeraria della famiglia Andrea Sanguineti presso il Cimitero di Chiavari, progetto dell’architetto Gaetano Moretti, 1916: 1 fototipo, 12 × 22 (n.98).
76. Cancello di edicola funeraria non identificata: 1 fototipo, 15 × 22,8 (n.99).
77. Cancello per cimitero “Pax”: 1 fototipo, 13 × 22; fotografo Lissoni di Milano (n.100).
Pagina 38
78. Portone, statua e lapide commemorativa con mezzo busto in bassorilievo in bronzo dell’edicola funeraria della famiglia Castoldi presso il Cimitero Monumentale di Milano, progetto dell’architetto Angelo Savoldi, 1909-1911: 1 fototipo, 15,5 × 22; fotografo Lissoni di Milano (n.104).
79. Cancello in bronzo dell’edicola funeraria della famiglia Ernst presso il Cimitero Monumentale di Milano, disegno dell’ing. Luigi Repossi, 1908: 1 fototipo 14,8 × 21,9 (n.105).
80. Cancello per edicola funebre: 1 fototipo, 9,3 × 20,3 (n.106).
Pagina 39
81. Lampada a soffitto in bronzo con decorazioni floreali per cappella funeraria: 1 fototipo, 11,5 × 22,5 (n.58).
82. Particolare di lampada a soffitto per cappella funeraria: 1 fototipo, 11,5 × 22,5 (n. 59).
83. Lampada a luce elettrica a soffitto sospesa con catenelle per cappella funeraria: 1 fototipo, 11,5 × 22,5 (n. 60).
Pagina 40
84. Lampadario a luce elettrica sospeso a soffitto in bronzo decorato con piatto in ceramica e frange: 1 fototipo, 16,9 × 22,5 (n.53).
85. Lampadario a luce elettrica sospeso a soffitto in bronzo cesellato costituito da un unico punto luce da cui si diramano quattro lampade in bronzo: 1 fototipo, 17 × 23 (n. 54).
Pagina 41
86. Applique in bronzo decorato con 3 punti luce: 1 fototipo, 16,3 × 25; fotografo Achille Ferrario di Milano (n.50).
87. Lampadario a luce elettrica sospeso a soffitto in bronzo cesellato decorato con figure di angeli a tutto tondo: 1 fototipo, 16,2 × 22,5 (n.52).
Pagina 42
88. Lampadario in bronzo cesellato sospeso a soffitto con frange in vetro: 1 fototipo, 10,5 × 15 (n.64).
89. Applique in bronzo cesellato con due luci elettriche: 1 fototipo, 10,8 × 17,5 (n.65).
90. Applique con quattro luci elettriche: 1 fototipo, 10,5 × 15 (n.90).
Pagina 43
91. Lampada a luce elettrica con fregi decorativi, sospesa a soffitto con catenelle: 1 fototipo, 4 × 20,5 (n.47).
92. Lampadario a luce elettrica sospeso a soffitto con decorazioni in bronzo di putti e mostri alati a tutto tondo: 1 fototipo, 16 × 22,7 (n.46).
93. Lampada a luce elettrica con fregi decorativi, sospesa a soffitto con catenelle: 1 fototipo, 5 × 20,7 (n.48).
Pagina 44
94. Candelabro a sette bracci in bronzo sostenuto da un putto in marmo o gesso da terra: 1 fototipo, 12 × 22,7 (n.39).
95. Lampada da terra a luce elettrica, in bronzo, con base decorata da figure a tutto tondo e motivi floreali: 1 fototipo, 11,5 × 16,8 (n.40).
96. Lampada da terra a luce elettrica in bronzo con cinque braccia, sostenuta da un fusto con cariatidi: 1 fototipo, 13 × 21,5; fotografo Achille Ferrario (n.41).
Pagina 45
97. Applique in bronzo sostenuta da un bastone a forma di pastorale e catenelle: 1 fototipo, 12 × 21,5 (n.61).
98. Lampada elettrica da tavolo con fusto parallelepipedo a base quadrata, decorato da quattro ovali dipinti con paesaggi: 1 fototipo, 10,9 × 16,5 (n.62).
99. Applique a luce elettrica con boccia in vetro poliedrica: 1 fototipo, 13,4 × 20,5 (n.63).
Pagina 46
100. Lampadario a luce elettrica sospeso a soffitto, in bronzo cesellato con coppette in vetro pensili: 1 fototipo, 12 × 22,5 (n.55).
101. Lampadario a luce elettrica sospeso a soffitto con quattro luci: 1 fototipo, 13,5 × 22,6 (n.56).
102. Lampadario a luce elettrica sospeso a soffitto, in bronzo cesellato con coppette in vetro pensili: 1 fototipo, 13,2 × 22,7 (n.57).
Pagina 47
103. Lampada in bronzo cesellato realizzata per la cappella funebre della famiglia Beretta nel cimitero di Costa Masnaga, progetto dell’architetto Ippolito Marchetti, 1898: 1 fototipo, 14,5 × 21,3; fotografo Achille Ferrario di Milano (n.108).
104. Lampade per cappelle funerarie in bronzo: 1 fototipo, 13,7 × 23 (n.109).
Pagina 48
105. Paliotto in bronzo della Collegiata di Santa Maria Assunta di Gallarate, progetto dell’architetto Gaetano Moretti, ante 1905: 1 fototipo, 36,7 × 12,5 (n.3).
106. Paliotto in bronzo per la Cappella del Sacro Cuore nella Basilica di Sant’Ambrogio a Milano, progetto dell’architetto Gaetano Moretti, modello dello scultore Guido Persico, ante 1905: 1 fototipo, 35 × 15,7 (n.4).
Pagina 49
107. Cofanetto decorato dedicato alla nave da battaglia “Leonardo da Vinci”: 1 fototipo, 17,5 × 24,5; fotografo Achille Ferrario (n.32).
108. Cofanetto con il leone di San Marco: 1 fototipo, 17,3 × 24,5 (n.33).
Pagina 50
109. Cappella funebre della famiglia De Maestri: 1 fototipo, 14 × 23 (n.92).
110. Cappella funebre della famiglia Andrea Sanguineti presso il Cimitero di Chiavari, progetto dell’architetto Gaetano Moretti, 1916: 1 fototipo, 12 × 22 (n.93).
111. Obelisco a Federico Mylius (1839 – 1891) presso il Cimitero Monumentale di Milano, progetto di Giovanni Lomazzi, 1892: 1 fototipo, 14 × 22 (n.94).
Pagina 51
112. Medaglia e targa in bronzo omaggio dei telegrafisti in onore di Alessandro Volta per il centenario dell’invenzione della pila, progetto dell’architetto Luca Beltrami, 1899: 1 fototipo, 35 × 26 (n.80).
Pagina 52
113. Quattro modelli di maniglie per porta (nn. 110, 111, 112, 113): 1 fototipo, 22 × 14,5.
114. Quattro modelli di maniglie per porta (nn. 114, 115, 116, 117): 1 fototipo, 21,5 × 14,5.
115. Ventidue modelli di pomelli e maniglie da mobile (n.118): 1 fototipo, 22,4 × 14,3.
Nota dell'archivista:
Gli arredi sacri per S. Antonio a Padova furono esposti in occasione della mostra eucaristica del 1895.
“Antonietta Risi Pogliani di fede mazziniana” (1847-1903): questa l’iscrizione sulla tomba progettata da Giovanni e Mario Lomazzi.
Tipologia fisica: album
Documentazione collegata:
1. e 2. Si veda in “Album n.2” la fotografia 49 a pagina 27.
3. Si veda in “Album n.2” la fotografia 53 a pagina 29.
4. SI veda in “Album n.3” la fotografia 34 a pagina 16.
5. Si veda in “Album n.5” la fotografia 37 a pagina 20.
6. Si veda in “Album n.2” la fotografia 51 a pagina 28.
7. Si veda in “Album n.3” la fotografia 32 a pagina 15.
8. Si veda in “Album n.2” la fotografia 52 a pagina 29 e in “Album n.5” fotografia 11 a pagina 6.
9. Si veda in “Album n.2” la fotografia 54 a pagina 30.
10. Si vedano altre immagini del camino in “Le opere della Fonderia, Arredi per abitazioni” fotografia 8 e in “Album n. 5” la fotografia 23 a pagina 12.
11. Si veda in “Album n.5” la fotografia 11 a pagina 6.
12. Si veda fotografia 35 in “Album n.2” a pagina 21.
13. Si veda in “Album n.5” la fotografia 10 a pagina 5.
14. Si veda in “Album n. 5” la fotografia 9 a pagina 5.
16. Si veda in “Album n.5” la fotografia 8 pagina 4.
17. Si veda in “Album n.5” la fotografia 7 pagina 4.
19. Si veda in “Album n.5” la fotografia 12 a pagina 6.
21. Si veda un’altra immagine della “fioraia” in “Le opere della fonderia, Arredi per abitazioni”.
23. Si veda in “Album n.4” la fotografia 73 a pagina 36.
24. Si veda in “Album n.4” la fotografia 67 a pagina 33.
25. Si veda il relativo disegno di G. Lomazzi nella serie “Materiale grafico” e in “Album n.4” la fotografia 1 a pagina 1.
26. Si veda in “Album n.4” la fotografia 90 a pagina 43.
27. Si veda nella serie “Materiale a stampa” il fascicolo “Medaglia e targa in bronzo per Alessandro Volta: ritagli di giornale” e in “Album n.2” la fotografia 83 a pagina 45.
28. Si veda in “album n.4” la fotografia 71 a pagina 35.
32. Si veda in “Album n.2” la fotografia 69 a pagina 38.
33. Si veda in “Album n.4” la fotografia 11 a pagina 5.
34. Si veda in “Album n.4” la fotografia 13 a pagina 5.
36. Si veda un’altra immagine del portone in “Le opere della Ditta, Arredi per abitazioni”.
37. Sul retro della fotografia è indicato l’autore fotografo ma il timbro non è leggibile. La foto non è incollata nell’album ma è stata inserita sciolta.
38. La fotografia è danneggiata.
39. Si veda in “Album n.2” fotografia 34 a pagina 20.
41. Si veda in “Album n.5” la fotografia 42 a pagina 22.
42. Si veda in “Album n.5” la fotografia 29 a pagina 16.
47. Si veda in “Album n.4” la fotografia 72 a pagina 36.
49. Si veda in “Album n.5” la fotografia 20 a pagina 10 in "Materiali grafici, “Decorativi miei” Mario Lomazzi " disegno 16.
55. Si veda in “Album n.4” la fotografia 20 a pagina 9.
56. Si veda in “Album n.4” la fotografia 26 a pagina 12.
60. Un’altra immagine del cofanetto in Album n.2, fotografia 2.
66. Si veda in “Album n.” la fotografia 68 a pagina 38.
67. Si veda anche il disegno del pastorale nel “Materiale grafico” e altre immagini in “Album n.2”.
69. Si veda in “Album n. 4” la fotografia 21 a pagina 10.
72. Si veda in “Album n.4” la fotografia 30 a pagina 14.
73. Si veda un’altra immagine della porta in “Porte per edicole funerarie di Giovanni Lomazzi” e in “Album n.4” fotografia 36 a pagina 18.
74. Si vedano in “Album n.2” la fotografia 37 a pagina 21 e in “Album n.4” la fotografia 39 a pagina 19.
75. Si vedano in “Album n.2” la fotografia 41 a pagina 23 e in “Porte per edicole funerarie di Giovanni Lomazzi” la fotografia 3; inoltre il disegno del cancello in “Materiale grafico”.
76. Si veda in “Album n.4” la fotografia 29 a pagina 14.
77. Si vedano altre immagini del cancello in “Porte per edicole funerarie di Giovanni Lomazzi”, fotografia 13, in “Album n.2” la fotografia 38 a pagina 21 e in “Album n.4” la fotografia 40 a pagina 19.
78. Si veda in “Album n.2” la fotografia 47 a pagina 26.
79 Si veda in “Porte per edicole funerarie di Giovanni Lomazzi” fotografia 12 e in “Album n.2” la fotografia 48 a pagina 26.
80. Si veda in “Album n.4” la fotografia 44 a pagina 21.
81, 82 Si vedano in “Album n.3” le fotografie 71 e 72 a pagina 32.
84. Si veda in “Album n.3” la fotografia 37 a pagina 17.
85. Si veda in “Album n.3” la fotografia 38 a pagina 18.
86. Si veda in “Album n.3” la fotografia 46 a pagina 21.
87. Si veda in “Album n.3” la fotografia 51 a pagina 23.
88. Si veda in “Album n.3” la fotografia 69 a pagina 31.
89. Si veda in “Album n.3” la fotografia 104 a pagina 46.
90. Si veda in “Album n.3” la fotografia 103 a pagina 46.
92. Si veda in “Album n.3” le fotografie 21 e 22 a pagina 9.
94. Si veda in “Album n.3” la fotografia 75 a pagina 34.
95. Si veda in “Album n.3” la fotografia 105 a pagina 46.
96. Si veda in “Album n.3” la fotografia 45 a pagina 20.
97. Si veda in “Album n.1” la fotografia 100 a pagina 45.
98. Si veda in “Album n.3” la fotografia 101 a pagina 45.
99. Si veda in “Album n.3” la fotografia 102 a pagina 45.
100. Si veda in “Album n.3” la fotografia 20.
102. Si veda in “Album n.3” la fotografia 19.
103. Si veda in “Album n.3” la fotografia 118 a pagina 51 e in “Materiali a stampa, Cappella Beretta nel cimitero di Masnaga”.
105. Si veda altra immagine del paliotto in “Album n.2” fotografia 10.
107. Si vedano in “Album n.5” le fotografia 47 e 48 a pagina 25.
108. Si veda in “Album n.5” la fotografia 46 a pagina 24.
Descrizione estrinseca:
Album fotografico , stampa fotografica, Fototipi, 110
Stato di conservazione: discreto
Altre segnature:
- Album G. Lomazzi 1 | Annotazioni: numerazione Pinoni - Selvafolta
Codici identificativi:
- MIUD11B40C (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/UniPV_/fonds/34604/units/483636