|||
Culto
64
Ristrutturazione della casa parrocchiale di Verna (detta "Casa Pinchetti", già di proprietà Pelloni) (1), adattamento di un locale ad uso scuola e di un altro ad uso legnaia: perizia dei lavori dell'ing. Ambrogio Tagliabue; avvisi, atti d'asta e affidamento dei lavori a Giovanni Maria Galli; planimetrie; atti di collaudo; contratto di concessione in uso a don Luigi Sernacchioli, parroco. Contiene anche gli atti probanti i passaggi di proprietà della casa stessa.
(1799 - 1832)
cart. 6, fasc. 9
65
Contenzioso, di fronte al Cancelliere cantonale di S. Fedele, tra il Comune di Verna e Domenico Antonio Rivolta Ferrata, in rappresentanza della Cappellania scolastica di Lanzo per l'insolvenza del Comune di Verna nel pagamento della decima denominata "quartirola".
(1804 - 1806)
cart. 6, fasc. 10
66
Nomina di don Giacomo Novi a parroco di Verna.
(1828)
cart. 7, fasc. 1
67
Restauro del campanile della chiesa parrocchiale di S. Ambrogio di Verna: perizie descrittive, planimetrie e progetto dell'ing. Giuseppe Manzoni; preventivi e contabilità dei lavori; atti di collaudo.
(1854 - 1855)
cart. 7, fasc. 2
68
Costruzione di una nuova casa parrocchiale: progetto, perizie e preventivi dell'ing. Giuseppe Manzoni, con planimetrie dell'area individuata quale sede del fabbricato; proposte discusse dal Consiglio comunale per il reperimento dei fondi.
(1861 - 1862)
cart. 7, fasc. 3
69
Riparazioni urgenti al campanile, per pericolo di crollo, e alle campane della chiesa parrocchiale di Verna: trattative con la Fabbriceria, in seguito ad un'istanza della stessa per lo stanziamento di contributi; perizie di stima; affidamento dei lavori a Gerolamo Torri; relazioni e comunicazioni alla Prefettura di Como.
(1900 - 1902)
cart. 7, fasc. 4
70
Nomina del parroco don Felice Toia: lista degli elettori e schede di votazione; comunicazioni con la Prefettura e la Curia vescovile di Como e con la Pretura di Castiglione Intelvi.
(1902 - 1903)
cart. 7, fasc. 5
71
Nomina del parroco don Giovanni Battista Comitti e voltura degli assegni già spettanti al predecessore: lista degli elettori; verbale della riunione del Comizio dei capi famiglia e degli estimati; comunicazioni con la Prefettura di Como e con la Pretura di Castiglione Intelvi.
(1905 - 1906)
cart. 7, fasc. 6
72
Nomina del parroco don Geremia Andreani e voltura degli assegni già spettanti al predecessore: lista degli elettori; verbale della riunione del Comizio dei capi famiglia e degli estimati; comunicazioni con la Prefettura e l'Intendenza di finanza di Como e con la Pretura di Castiglione Intelvi.
(1914 - 1916)
cart. 7, fasc. 7
73
Nuova fusione della campana maggiore della chiesa parrocchiale di Verna: richiesta di contributi dalla Fabbriceria e da don Geremia Andreani, parroco; approvazione del concorso di spesa del Comune di Verna; liquidazione delle competenze spettanti alla ditta Angelo Bianchi e Figli, di Varese.
(1922 - 1926)
cart. 7, fasc. 8
Contenzioso, di fronte al Cancelliere cantonale di S. Fedele, tra il Comune di Verna e Domenico Antonio Rivolta Ferrata, in rappresentanza della Cappellania scolastica di Lanzo per l'insolvenza del Comune di Verna nel pagamento della decima denominata "quartirola".

Contenzioso, di fronte al Cancelliere cantonale di S. Fedele, tra il Comune di Verna e Domenico Antonio Rivolta Ferrata, in rappresentanza della Cappellania scolastica di Lanzo per l'insolvenza del Comune di Verna nel pagamento della decima denominata "quartirola". (1804 - 1806)

Unità

Tipologia: unità documentaria

Segnatura definitiva: cart. 6, fasc. 10

Codici identificativi:

  • MIUD0094D3 (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]