|||
7045 |
[Concessioni e precari presso Linarolo] (1868 - 1910) Case e poderi/0955 |
7046 |
[Concessioni e precari presso Linarolo] (1910 - 1970) Case e poderi/0956 |
[Concessioni e precari presso Linarolo] (1910 - 1970)
Unità
Tipologia: fascicolo o altra unità complessa
Segnatura definitiva: Case e poderi/0956
- Autorizzazione da parte del Comune di Linarolo di appoggiarsi al muro di cinta della casa del fittabile Grassi, per l’impianto di una pompa e la costruzione di un pozzo d’acqua.
- Domanda di servitù di passaggio in Linaorolo, da parte del sig. Pietro Bozzi.
- Concessione di servitù di passaggio mediante elettrodotto sui terreni di compendio del podere Linarolo: autorizzazione alla costruzione di una cabina alla ditta Cabrini Antonio & figli; richiesta di servitù d’elettrodotto, richiesta di energia elettrica e scadenza al 1926 di servitù, della Soc. Esticino; concessione d’impianto di luce elettrica alla Soc. Esticino (poi Edisonvolta), nulla osta per la posa di pali e richiesta di un terreno per costruzione di una cabina elettrica.
- Precario per incastro in legno ad adacquatrice passante per Linarolo, accordato al sig. Agostino Sacchi (poi Giuliano Sacchi).
- Concessione precaria al Comune di Linarolo per il prolungamento della copertura del cavo Calderara, nel tratto che scorre presso il cimitero.
- Richiesta di autorizzazione all’interramento di una tubazione per metanodotto nei terreni di proprietà del Luogo Pio, presentata dalla SNAM.
- Concessione abusiva di posa piante sul confine del podere Linarolo Piccolo, da parte dei proprietari dei fondi contigui.
Nota dell'archivista:
Si segnala la presenza di un rimando a Patrimonio attivo – Precari – Linarolo – £. 5 = dal v. Isidoro Bignami per un incastro, n. 1984/03
Tipologia fisica: fascicolo
Supporto: carta
Stato di conservazione: buono
Compilatori
- Schedatura: Erika Francia (archivista)
- Schedatura: Marina Sambusiti (archivista)
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/UniPV_Cen-/fonds/139333/units/1732792