|||
Anno 1960
578
"Titolo 2/Ripartizione educazione. Ripartizione educazione. Anno 1960"
(1960 gennaio 9 - 1960 dicembre 22)
b. 65, fasc. 578
579
[Titolo 4. Prospetti delle assicurazioni sociali TBC. Anno 1960]
(1960 gennaio - 1960 dicembre)
b. 65, fasc. 579
580
[Titolo 4]. Ispettorato IV Circoscrizione. Stipendi insegnanti specialisti "Giacosa 1960-61". Anno 1960
(1960 ottobre - 1961 settembre)
b. 65, fasc. 580
581
Titolo 4. "[Spese per supplenze] Giacosa ottobre 1960-settembre 1961"
(1960 ottobre - 1961 settembre)
b. 65, fasc. 581
582
"Titolo 7. Calendario scolastico. Anno 1960"
(1960 settembre 12 - 1960 ottobre 1)
b. 65, fasc. 582
583
"Titolo 8. Circolari interne. Anno 1960"
(1960 gennaio 4 - 1960 dicembre 20)
b. 65, fasc. 583
584
[[Titolo 9]. Assenze insegnanti. Anno 1960]
(1960 gennaio - 1960 dicembre)
b. 65, fasc. 584
585
[Titolo 9. Ispettorato scolastico IV Circoscrizione. Anno 1960]
(1960 gennaio 4 - 1960 dicembre 27)
b. 65, fasc. 585
586
"Titolo 9 bis. Fonogrammi. Anno 1960"
(1960 giugno 7 - 1960 ottobre 1)
b. 65, fasc. 586
587
"Titolo 10. R. Economato - buoni, ecc... Anno 1960"
(1960 gennaio 4 - 1960 dicembre 19)
b. 66, fasc. 587
588
"Titolo 10. Pratiche inservienti - Personale (...)" Anno 1960
(1960 gennaio 4 - 1960 dicembre 20)
b. 66, fasc. 588
589
[[Titolo 15]. Pagelle scolastiche non ritirate dell'a.s. 1960-61. Classi prime]
(1960 dicembre 23 - 1961 giugno 30)
b. 66, fasc. 589
590
[[Titolo 15]. Pagella scolastica non ritirata dell'a.s. 1960-61. Classe seconda]
(1960 dicembre 23 - 1961 settembre 9)
b. 66, fasc. 590
591
[[Titolo 15]. Pagella scolastica non ritirata dell'a.s. 1960-61. Classe quarta]
(1960 dicembre 23)
b. 66, fasc. 591
592
[[Titolo 15]. Pagella scolastica non ritirata dell'a.s. 1960-61. Classe quinta]
(1960 dicembre 23)
b. 66, fasc. 592
593
[Titolo 17. Biblioteche scolastiche. Anno 1960]
([1960])
b. 66, fasc. 593
594
Titolo 20 A. "Provveditorato 1960"
(1960 gennaio 2 - 1960 dicembre 29)
b. 66, fasc. 594
595
[Titolo 20 ter. Ministero della pubblica istruzione. Anno 1960]
(1960 gennaio 5 - 1960 dicembre 9)
b. 67, fasc. 595
596
"Titolo 20 E. Patronato scolastico. Anno 1960. Elenchi alunni refezione e trasporto"
(1960 gennaio 13 - 1960 dicembre 23)
b. 67, fasc. 596
597
[Titolo 20 E. Patronato scolastico dell'a.s. 1960-61]
(1960 dicembre 13 - 1961 giugno 6)
b. 67, fasc. 597
598
"Titolo 20 f. Pratiche varie. Anno 1960"
(1960 gennaio 4 - 1960 dicembre 22)
b. 67, fasc. 598
599
"Titolo 20 g. Libri di testo. Anno 1960"
(1960 aprile - 1960 maggio 25)
b. 67, fasc. 599
600
[Titolo 20 H. Ufficio igiene. Anno 1960]
(1960 febbraio 25 - 1960 dicembre 20)
b. 67, fasc. 600
601
[Rendiconti refezione e trasporto. Anno 1960]
(1960 gennaio - 1960 maggio)
b. 67, fasc. 601
602
"Rendiconti refezione, rendiconti trasporto anno scolastico 1960-61"
(1960 ottobre - 1961 giugno)
b. 67, fasc. 602
603
"Parco Scuola". Anni 1960-63
(1960 luglio 18 - 1963 novembre 24)
b. 67, fasc. 603
"Titolo 2/Ripartizione educazione. Ripartizione educazione. Anno 1960"

"Titolo 2/Ripartizione educazione. Ripartizione educazione. Anno 1960" (1960 gennaio 9 - 1960 dicembre 22)

Unità

Tipologia: fascicolo o altra unità complessa

Segnatura definitiva: b. 65, fasc. 578

Circolari, numerate 2-150, della Ripartizione educazione del Comune di Milano diramate nell’anno 1960, con allegati e comunicazioni da parte della direttrice didattica Bice Libretti Baldeschi.
Si segnalano: la Giornata stomatologica sul tema “I nostri denti”, richieste di forniture diverse (una macchina cinematografica, n. 28 cartelli di “Circolazione vietata”, un citofono a quattro voci), richiesta di protezione del muro di cinta della scuola con l’aggiunta di filo spinato e cocci di vetro, aggressione al caloriferaio scolastico, sostituzione del magnetofono a nastro, richiesta di chiarimento circa i doveri di manutenzione del parco scolastico inviata dalla direttrice Bice Libretti Baldeschi, pubblicazioni varie per ragazzi, ringraziamento dell’assessore alla Ripartizione educazione per l’invio della pubblicazione curata dagli alunni del III avviamento, richiesta di assegnazione di guardia vasche per la colonia estiva a sorveglianza della piscina, scuole per militari in servizio, disservizi del trasporto scolastico appaltato a tre ditte diverse, l’estensione territoriale dell’assistenza diretta farmaceutica per iscritti INADEL, dati statistici relativi alla refezione, ricreazione e trasporto alunni, relazione finale dell’attività organizzata dalla Civica amministrazione per l’a.s. 1959/60 elaborata dalla direttrice didattica Bice Libretti Baldeschi, riapertura delle scuole elementari e materne pubbliche per l’a.s. 1960/61, fabbisogno di spazio (richiesta di un padiglione prefabbricato esposto alla Triennale di Milano, regalato dal Governo inglese alla città di Milano), sistemazione delle pareti e del soffitto dell’ex abitazione del famiglio Trezzi destinata a laboratorio di economia domestica, prospetti anagrafici del personale addetto alla Scuola speciale e alla Scuola materna di via Giacosa per l’a.s. 1960/61 con uniti moduli delle “Assenze, trasferimenti, cessazioni, nuove assegnazioni” per l’anno 1960, arredamento del nuovo padiglione laboratori e sala di lettura, completamento della dotazione delle aule di dattilografia e calcolo meccanico, relazione e rendiconto spese (in due esemplari) circa le esercitazioni al servizio di assistenza alla refezione e ricreazione scolastica svolta alla Scuola all’aperto di via Giacosa, iscrizione all’INPS del personale addetto alle scuole speciali, concessione gratuita della refezione ai bambini degli scioperanti elettromeccanici, affidamenti di incarico di assistente alla refezione e alla ricreazione e di assistente accompagnatrice.

Tipologia fisica: fascicolo

Altre segnature:

  • Titolo 2 (Segnatura originale) | Annotazioni: Sulla camicia
  • Ripartizione educazione (Segnatura originale) | Annotazioni: Sulle carte e sul protocollo
  • Titolo 10 (Segnatura originale) | Annotazioni: Su una carta