|||
Anno scolastico 1960/61
3600
Titolo"1 bis. Elenchi "60/"61"
(1960 - 1961)
b. 258, fasc. 3417
3601
"Tit. 3. Circolari - alunni - varie 1960/"61"
(1959 settembre 23 - 1961 settembre 11)
b. 258, fasc. 3418
3602
Titolo 4-4bis. "1960-61" Stipendi
(1961 gennaio 31 - 1961 dicembre 31)
b. 258, fasc. 3419
3603
"Provveditorato Tit. 6 (Circolari) 60-61"
(1960 settembre 27 - 1961 settembre 22)
b. 258, fasc. 3420
3604
"Tit. 9. Diplomi - Borse di studio e Circolari pagelle - Certificati" 60/61"
(1960 luglio 16 - 1961 ottobre 15)
b. 258, fasc. 3421
3605
"Pagelle "60/61"
(1960 luglio 16 - 1961 agosto 16)
b. 258, fasc. 3421/1
3606
"Tit. 9. Borse di studio 60-61"
(1960 novembre 18 - 1961 febbraio 23)
b. 258, fasc. 3421/2
3607
"Tit. 11/20. Statistiche - scrutini esami - vacanze Posti in organico (Bollettino ministeriale) 1960/61"
(1960 giugno 21 - 1961 settembre 21)
b. 258, fasc. 3422
3608
"Tit. 13. Libri di testo 60/61"
(1960 marzo 8 - 1961 aprile 7)
b. 258, fasc. 3423
3609
"Tit. 13. Libri di testo proposte insegnanti 1960/61"
(1960 maggio 5)
b. 258, fasc. 3423/1
3610
"Tit. 15. Personale insegnante 1960/61"
(1960 febbraio 8 - 1961 settembre 8)
b. 259, fasc. 3424
3611
"Tit. 16. Educazione fisica 1960/61"
(1960 settembre 14 - 1961 settembre 25)
b. 259, fasc. 3425
3612
"Esoneri educazione fisica 60/61"
(1960 settembre 14 - 1960 dicembre 15)
b. 259, fasc. 3425/1
3613
"Varie"
(1960 settembre 14 - 1961 settembre 25)
b. 259, fasc. 3425/2
3614
"16 bis. Gite scolastiche "60/61"
(1960 novembre 8 - 1961 giugno 19)
b. 259, fasc. 3426
3615
"Titolo 21. Miscellanea 1960/61 e seguenti"
(1960 aprile 22 - 1961 settembre 25)
b. 259, fasc. 3427
"Titolo 21. Miscellanea 1960/61 e seguenti"

"Titolo 21. Miscellanea 1960/61 e seguenti" (1960 aprile 22 - 1961 settembre 25)

Unità

Tipologia: fascicolo o altra unità complessa

Segnatura definitiva: b. 259, fasc. 3427

Circolari e comunicazioni del Provveditorato agli studi di Milano, del Ministero della Pubblica Istruzione e del comune.
Oggetti: “Decreto di valutazione dei servizi non di ruolo e bellici” insegnanti (in allegato decreto del Provveditorato inerente all’insegnante di materie tecniche pratiche dell’Avviamento concernente l’aumento di stipendio), congressi, convegni, estensione assistenza diretta farmaceutica ad altri comuni, incarichi consegna atti e materiali ai seggi elettorali, giornata di sabato libero dal servizio ai dipendenti comunali, ringraziamento del Prefetto per l’offerta al “fondo soccorso invernale”, passaggi zebrati per alunni, norme per riscossione delle competenze del personale comunale, spettacoli per ragazzi, manifestazioni studentesche, permessi ai dipendenti per le elezioni amministrative, doposcuola – istituzione e funzionamento, rilascio delle tessere per abbonamento tranviario ai dipendenti comunali, mostre, cartellone illustrativo della Costituzione Italiana (in allegato risposta della direttrice Libretti), abbonamenti a riviste, rilevazione nazionale delle forze di lavoro, commiato del professor Virgilio Ferrari (sindaco di Milano), soccorso invernale campagna a.s. 1960-61 (in allegato resoconto della cifra raccolta dalla scuola), orario di servizio della segretaria di direzione (in allegato risposta della direttrice Bice Libretti), commiato dell’assessore all’Educazione Lino Montagna, dichiarazione unica dei redditi, rilevazioni statistiche per l’insegnamento della stenografia, personale di segreteria-note caratteristiche, segnalazioni mensili della Ripartizione del personale (in allegato moduli intestati al comune inerenti ai periodi lavorativi della segretaria di direzione), candidati ammessi alle prove per l’abilitazione all’insegnamento del disegno e della stenografia, speciale distintivo d’onore per feriti, mutilati e deceduti per causa di servizio, medici generici convenzionati INADEL (Istituto Nazionale Assistenza dipendenti enti locali) – elenco, bando alloggi INCIS (Istituto Nazionale per le Case Impiegati dello Stato), INADEL assistenza scolastica, ENAOLI (Ente Nazionale per l’Assistenza Orfani dei Lavoratori italiani) – bando di concorso a borse di studio per orfani di lavoratori italiani, trasferimenti di segretarie di direzione, stampati per le scuole di Avviamento (in allegato richiesta della direttrice Libretti alla Ripartizione Educazione), corsi di aggiornamento.
Circolari interne alla scuola inerenti alle persone aventi diritto alla consumazione del pasto alla refezione (elenco nominativi e padiglione corrispondente) e all’allestimento sala insegnanti.
Circolare del Centro Auxologico Piancavallo e del Patronato Scolastico della città di Milano (accettazione minori al Centro). Circolare del Sindacato Nazionale Scuola Media di Milano e Provincia (tesseramento, rinvio sciopero). Circolare della Direzione Provinciale delle Poste e Telecomunicazioni (opuscoli per la Giornata del Francobollo).
Comunicazioni della direttrice Libretti alla Ripartizione Personale del comune di conseguimenti di licenza della scuola di Avviamento.
Comunicazioni della direttrice Libretti dei nominativi degli alunni aventi conseguito la licenza media a diversi istituti professionali (tra cui l’Istituto Pirelli e Alfa Romeo).
Lettera dell’Industria Confezioni per Signora snc di Cova e Pasqualini Milano (concorso “Miglior Figurino dell’anno”). Lettera di propaganda della ditta J. S. Staedtler (matite e penne Norimberga).
Lettere di Giuseppe Mario d’Amico (Roma) alla direttrice in merito alla spedizione di acqueforti su seta da lui realizzate per un eventuale acquisto.
Lettera dell’Istituto di Psicologia Sperimentale di Milano alla presidenza in merito all’adesione alle prove di orientamento scolastico e professionale da effettuarsi dallo stesso Istituto per le classi III.
Lettera dell’Istituto Legnanese per le cure marine alla direttrice Libretti in qualità di delegata regionale CEMEA (Centri di Esercitazione ai Metodi per l’Educazione attiva) in merito ad informazioni su una persona che ha fatto domanda di assunzione (sulla lettera note manoscritte sulla signora in questione della Libretti).