Registri e quaderni amministrativi (1968 - 1975)
6 unità archivistiche di primo livello collegateSottoserie
Consistenza archivistica: regg. 6
La sottoserie comprende registri e quaderni a carattere amministrativo di diverse tipologie:
− Quaderni utilizzati dalla segreteria dell'avviamento statale per: annotazioni per le consegne agli insegnanti delle tessere personali di riconoscimento (concessione speciale C) per i viaggi ferroviari degli impiegati dello Stato e famiglie; annotazioni per consegne dei certificati e dei diplomi agli alunni; annotazioni per sospensioni, assenze ingiustificate, denunce alunni e convocazioni dei genitori per i comportamenti scorretti di scolari.
− Registro del rilascio dei certificati di promozione, di promozione con voti, di servizio a docenti, personale non insegnanti, ex alunni della Scuola media statale "Casa del sole". Al suo interno risulta organizzato per finche: n. ordine, cognome e nome del richiedente, luogo di nascita, data di nascita, natura del certificato richiesto, data del rilascio, firma per ricevuta o estremi della spedizione, osservazioni. Non sono stati ritrovati altri registri analoghi.
− Registro di protocollo inerente alla richiesta e trasmissione di documentazione di alunni della Scuola media statale "Casa del Sole" da parte di istituti e scuole medie. Al suo interno risulta così organizzato: Lettere ricevute (numero di protocollo, sezione, descrizione delle lettere, ufficio o persona che scrive, oggetto, numero degli allegati) Lettere spedite (data, sezione, ufficio o persona a cui si scrive, oggetto, allegati, classificazione del carteggio, spese postali). Non sono stati ritrovati altri registri analoghi.
− Registro cronologico delle operazioni inventariali intestato al Ministero della Pubblica Istruzione, della Scuola media statale "Casa del Sole". Il registro, che reca la firma della preside Fausta Mazza Guaitani, è organizzato per finche: numero e data del buono di carico (a partire dal n. 4); numero progressivo inventario (dal n. 306); descrizione degli oggetti, quantità, valore del materiale (mobili, arredi, masserizie) (macchine strumenti materiale scientifico e didattico) (libri, manoscritti e carte musicali); Valore del materiale avuto in dono dal Ministero (mobili, arredi, masserizie) (macchine strumenti materiale scientifico e didattico) (Libri, manoscritti e carte musicali); Valore del materiale di qualsiasi altra provenienza (mobili, arredi, masserizie) (macchine strumenti materiale scientifico e didattico) (libri, manoscritti e carte musicali); totale; annotazioni (discarichi). Le pagine del registro sono numerate. Contiene in allegato la "recapitolazione" delle operazioni inventariali degli anni 1966−1970, approvata dal Ministero della pubblica istruzione nel 1990.
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/UniPV_CentroMano-/fonds/113487